2014

ESCLUSIVA – Parisi su Fofana: “Ottimo giocatore ma trattare con il Lione è molto difficile”

Pubblicato

su

Sono diversi giorni che la stampa transalpina accosta alla Lazio, il centrocampista difensivo dell’Olympique Lyonnais, Gueïda Fofana. Nato nel 1991, stabilmente nel giro della Nazionale under 21 francese, Fofana è un jolly di centrocampo che può disimpegnarsi anche da centrale di difesa. Per avere le idee più chiare sul mediano di origini maliane, la redazione di LazioNews24.com, ha contattato l’agente Fifa Fabio Parisi, esperto di calcio francese.

Può dirci che tipo di calciatore è? Se è un profilo che potrebbe adattarsi bene alla Serie A?
“Se si guarda al recente passato, quasi tutti i calciatori francesi fanno bene in Italia. Ora bisogna vedere quelli del Lione se si riescono a prendere, in tanti ci provano pochi ci riescono. Il presidente Aulas è un personaggio un po’, come dire… vulcanico. Fofana è un un buon giocatore, uno che gioca tanto, ma ha un contratto fino al 2017, e con la probabile partenza di Gonalons (destinazione Napoli ndr) è molto difficile che si muova”.

Quanti soldi ci vogliono per prenderlo?
“Ah è davvero difficile dirlo. Trattare con Aulas non è assolutamente un’impresa semplice, il prezzo lo stabilisce lui”.

Potrebbe essere un buon rimpiazzo per il partente Onazi?
“Sicuramente è un ottimo giocatore, sarebbe una pedina adatta per sostituire il nigeriano, ma ripeto è una trattativa molto complessa per i motivi che ho elencato prima”.

Exit mobile version