2013
ESCLUSIVA – Proposto in Italia Hervin Ongenda, il baby-fenomeno che ha stregato Ibra: la Lazio ci prova?
È cambiata già da qualche mese la strategia in casa Lazio. Sembra passata una vita dall’estate del 2011, quando furono acquistati giocatori over-30 (Klose e Cissè per dirne due, ndr). Adesso tutto è cambiato. Nell’ultima estate sono arrivati Elez, Vinicius, Felipe Anderson, Perea (oltre al già affermato Biglia), per un cambio di tendenza notevole. Gennaio è vicino e la rosa sarà rinforzata. In difesa ed attacco soprattutto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com, in Italia sarebbe stato proposto Hervin Ongenda, attaccante del PSG.
Ragazzo prodigio – È l’estate del 2007 quando il PSG scopre una giovane punta in un torneo amatoriale in Spagna. Ongenda ha dei numeri pazzeschi e segna, udite udite, più di 200 reti in una sola stagione, polverizzando record e vincendo qualsiasi titolo individuale. A 12 anni arriva appunto la chiamata del PSG. È un franco-angolano, classe ’95, un ala che può giocare anche da seconda punta. Esordisce con il club parigino il 6 gennaio 2013, ma il primo gol è arrivato in questa stagione: quello del pareggio (il PSG poi vincerà 2-1) in Supercoppa contro il Bordeaux.
La voglia di giocare – Ongenda ha saputo ritagliarsi il suo spazio tra i mostri di Laurent Blanc: qualche partita da titolare (seppur raramente), tanti spezzoni. Troppo poco per un giovane in rampa di lancio. Ecco allora la proposta: Ongenda è stato offerto in Italia e su di lui ci sarebbe anche la Lazio. La valutazione del giocatore si aggira sui 10 milioni di euro, più probabile un prestito. Interessate anche Milan e Juventus, la concorrenza c’è ed è folta. Le qualità ci sono e la sponsorizzazione non arriva da uno qualunque, bensì Zlatan Ibrahimovic: “Il ragazzino non è male”, disse lo svedese mesi fa. Lui lo sa. Il PSG lo sa. Vedremo se anche la Lazio se n’è accorta.