2014
ESCLUSIVA – Rebus panchina: Reja e la Lazio sempre più lontani, sul tecnico goriziano piomba l’Udinese. Inzaghi in pole per la sostituzione, si defila Pioli
AGGIORNAMENTO ORE 23.01 – Ve lo abbiamo anticipato in esclusiva nella giornata di ieri: il futuro di Edy Reja è sempre più incerto. Secondo quanto riportato da SkySport, il tecnico goriziano e il club biancoceleste (nonostante l’incontro tra le parti non sia ancora andato in scena) sono sempre più lontani. Nelle ultime ore Reja avrebbe ricevuto anche un’offerta dall’Udinese, dopo che la trattativa con DelNeri ha subito una brusca frenata. Reja riflette e comunicherà la sua decisione nell’incontro che andrà in scena nella giornata di lunedì. A questo punto la Lazio si sta già muovendo per cercare un sostituto – e sempre come vi abbiamo anticipato in esclusiva -, in questo momento in pole ci sarebbe Simone Inzaghi, che verrebbe affiancato da Alberto Bollini. Più difficile la pista che porta a Stefano Pioli.
La stagione è terminata, in casa Lazio è tempo di bilanci. C’è da pianificare un mercato importante, tornare a competere con le prime della classe è il grande obiettivo del duo Lotito-Tare dopo una stagione anonima, iniziata male e finita peggio. Prima di tutto va però risolto il rebus allenatore: il futuro di Reja resta in bilico, nei prossimi giorni (tra domenica e lunedì, ndr) ci sarà un incontro tra le parti per discutere futuro e programmi. Quel che è certo è che però la Lazio non vuole restare con un pugno di mosche in mano: le idee per la panchina ci sono.
IDEE – “Dobbiamo prima vederci”, ha esclamato il direttore sportivo Tare in merito al futuro di Edy Reja. Quelle che qualche settimana fa sembravano delle semplici voci stanno prendendo sempre più corpo: più giorni passano, meno sono le possibilità che il tecnico goriziano resti seduto sulla panchina biancoceleste. La dirigenza ha allacciato i primi contatti con diversi allenatori: il primo nome portava a Sinisa Mihajlovic, che alla fine ha accettato il rinnovo di contratto con la Sampdoria; è spuntato poi Unay Emery, cercato anche anche dal Milan: l’ex Valencia proprio oggi però ha rinnovato fino al 2016 con il Siviglia (chiedeva inoltre un ingaggio importante vista la recente vittoria dell’Europa League); era spuntato fuori nuovamente il nome di Murat Yakin, che ha rotto con il Basilea ma che sembra diretto verso altri lidi (Premier o Bundesliga). A dir la verità si era fatto anche il nome del ‘romanista’ Stramaccioni, ma chi piaceva (e piace) al presidente Lotito è Stefano Pioli, ma su quest’ultimo i dubbi sono del DS Tare.
SUGGESTIONE – Pippo e Simone, dalla Primavera alla prima squadra. Se Filippo Inzaghi sembra ormai ad un passo dalla panchina del Milan, il fratello Simone potrebbe allenare ‘i grandi’ della Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Lazionews24.com, in caso di mancato accordo con Reja sarebbe proprio Inzaghi il primo nome per la panchina biancoceleste. Lotito e Tare ci starebbero pensando seriamente: la coppia che formerebbe l’ex bomber con Bollini garantirebbe spettacolo ma soprattutto fiducia nei giovani. L’idea, in ogni caso, sarebbe quella di aspettare l’esito delle Final Eight, un banco di prova importante per il giovane tecnico.
MISTER X – Tanti nomi, le voci si rincorrono, Lotito e Tare stanno valutando tutto per filo e per segno. Sempre secondo indiscrezioni in nostro possesso, sul taccuino della dirigenza biancoceleste ci sarebbe anche un possibile ‘Mister X’, un tecnico europeo di cui al momento è ignota l’identità. Si tratterebbe di un ‘colpo’ alla Petkovic, per dirne uno recente. La società sta valutando, la scelta dell’allenatore è un qualcosa di fondamentale: sbagliare, ai tempi d’oggi, è severamente vietato.Tutto resta in ogni caso nelle mani di Reja, ma intanto la Lazio si sta cautelando. L’incontro con il tecnico goriziano è in programma nei prossimi giorni: tutto verrà svelato, le carte scoperte. Sono ore d’attesa, bisognerà aspettare ancora qualche giorno prima di scoprire quale sarà il prossimo mister biancoceleste.
Francesco Ponticiello/Gianmarco Liberati – Lazionews24.com
Pubblicato ieri alle ore 20,30