2013

ESCLUSIVA – Ritorno della Lazio per Yilmaz, è tutto vero: offerti 12 milioni al Galatasaray e un quinquennale al giocatore

Pubblicato

su

Ritorno di fiamma, un fulmine al ciel sereno. La Lazio è tornata su Burak Yilmaz, non è fantamercato. E’ lui il prescelto, l’attaccante giusto per sostituire/affiancare il panzer Miroslav Klose. Mister 30 gol nell’ultima stagione, una macchina da guerra. Sarebbe potuto approdare a Roma già la scorsa estate, poi per alcuni dettagli il trasferimento dal Trabzonspor saltò e Burak si trasferì alla corte di Fatih Terim. Quest’anno il 25enne ha impressionato tutti, campionato o Champions, qualunque essa sia. Gol, gol e ancora gol. Burak non sbaglia mai. Proprio come Klose.

L’offerta c’è – E’ tutto vero, nessuna ‘storiella’ di mezza estate. La Lazio vuole Yilmaz. E’ lui il prescelto per completare il reparto avanzato e l’intera rosa. Lotito e Tare però, non si sarebbero fermati ad un semplice (re)interesse. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lazionews24.com infatti, la dirigenza capitolina avrebbe offerto al Galatasaray 12 milioni di euro e un quinquennale da 2,2 milioni all’attaccante. Dalla Turchia intanto, arrivano alcune dichiarazioni di Fatih Terim, manager del club giallo-rosso, che non ha voluto commentare queste voci aggiungendo: “Posso dire solo che Yilmaz è un gran giocatore, vedremo cosa accadrà”.

Problema extra-comunitario – Il problema della trattativa non è solo convincere il Galatasaray, anzi. Ce ne sarebbe uno ancor più grande, per certi versi. L’ostacolo in questione è quello della casella da extra-comunitario. La Lazio ha già tesserato Felipe Anderson ed è in attesa di cedere Emmanuel Sani per liberare un’altra casella, che verrebbe occupata da Brayan Perea. A questo punto, gli scenari diventerebbero due: rimandere l’arrivo dell’attaccante colombiano alla prossima stagione, o acquistare un calciatore extra-comunitario in Italia per poi cederlo all’estero (un’operazione che ha fatto la Roma quest’anno con Babù per arrivare a Gervinho, ndr). L’intera operazione Yilmaz è complicatissima, su questo non ci piove. Ma di trattative complicate Tare se ne intende (per informazioni chiedere a Felipe Anderson e alla Doyen Sports). Yilmaz-Lazio, altro che storiella di mezza estate. Qui si fa sul serio.

Exit mobile version