2013

ESCLUSIVA – Zapatinas, agente FIFA greco: “Mitroglou è pronto per la Serie A. Sarà il giocatore ellenico più pagato di sempre!”

Pubblicato

su

Non è più un mistero. La Lazio è in cerca di un grande attaccante per rinforzare la rosa già nel mercato di gennaio. Tra i nomi circolati negli ultimi giorni ci sono quelli di Djordjevic, Quagliarella, Pazzini e Konstantin Mitroglou. Centravanti di razza greco, classe ’88, Mitroglou è esploso in questa stagione, realizzando ben 18 reti in 16 apparizioni tra Olympiakos e Nazionale greca. Per scoprire un po’ il 25enne che piace ormai a tantissimi club europei, la redazione di Lazionews24.com ha contattato in esclusiva l’agente FIFA greco Makis Zapatinas.

In questo momento Mitroglou è uno degli attaccanti più in forma in Europa: ci descrive le sue caratteristiche?
“Mitroglou ha le caratteristiche sia da tipico numero 9 sia da seconda punta. Ha un sinistro potentissimo, ma è bravo anche con l’altro piede. E’ davvero forte in area di rigore, bravissimo nell’uno contro uno ed ha un senso del gol incredibile. Al momento posso assicurare che diventerà uno dei migliori attaccanti del calcio europeo”.

Si è parlato di un forte interesse della Lazio per lui…
“In questo momento gioca ovviamente nella più grande squadre greca, ed è protagonista all’Olympiakos. Il club greco è molto forte dal punto di vista finanziario ed ha obiettivi importanti: vincere il campionato e passare il girone di Champions League. Per questo motivo non credo abbiano fretta di venderlo”.

E’ pronto per il campionato italiano?
“Posso dire che è pronto per giocare nelle migliori squadre in Europa. Ha i mezzi per fare bene nei primi tre top club! Questo è un attaccante molto raro da trovare nel calcio europeo”.

Quale potrebbe essere la valutazione dell’Olympiakos per il suo cartellino?
“Giugno e la Coppa del Mondo sono in arrivo, Mitroglou potrebbe essere il giocatore greco a raggiungere la valutazione di mercato più alta di sempre. Un buon inizio del torneo in Brasile potrebbe spingere verso l’alto il suo valore, per un prezzo minimo di 20 milioni. Non dimentichiamoci che i grandi trasferimenti nel calcio sono avvenuti dopo le più grandi competizioni calcistiche come la Coppa del Mondo o l’Europeo. L’Olympiakos è condotto da persone molto intelligenti che sanno come gestire i propri giocatori, non sarà facile strapparlo”.

Francesco Ponticiello/Gianmarco Liberati – Lazionews24.com

Exit mobile version