Europa League, Pino Capua: «Derby mancato? Meglio così, ma non per paura loro, ecco il motivo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Europa League, Pino Capua: «Derby mancato? Meglio così, ma non per paura loro, ecco il motivo»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Europa League, le parole del dottor Pino Capua sul mancato sorteggio del derby agli ottavi: «Meglio così, ma non per paura loro»

Il dottor Pino Capua, esperto di medicina dello Sport e tifoso della Lazio, ha parlato ai microfoni di RadioSei del sorteggio di Europa League. Di seguito le sue parole.

MANCATO DERBY EUROPEO – «Derby mancato in Europa League? Meglio così! Ma non mi riferisco al timore di incontrare la Roma a livello tecnico. Sono un noto tifoso della Lazio, ma mi riferisco a tutto lo stress che un match del genere comporta. Ricordo inoltre che dopo l’ultimo derby, due settori specifici, uno di Curva Nord e uno Curva Sud, sono stati sanzionati».

SORTEGGIO FORTUNATO – «La Lazio avvantaggiata dal sorteggio di Nyon? Non credo. Ritengo invece giusto che Zaccagni&Co abbiano un percorso meno difficoltoso perché i biancocelesti hanno giocato un girone di assoluto livello in Europa, finendo meritatamente primi. Poi la storia ci insegna che vincere in Europa non è mai facile».

CORSA CHAMPIONS – «Più facile arrivarci passando dal quarto posto o vincendo l’Europa League? Preferirei non rispondere ma penso che la Lazio abbia tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo. va detto poi che a differenza del campionato, se sbagli pesantemente un match, in Europa rischi di andare fuori. Quindi, non bisogna sottovalutare il Viktoria Plzen».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.