News
Europa League, ecco a quanto ammontano i ricavi ottenuti finora dalla Lazio
Il bilancio societario della Lazio è stato rinfoltito dai risultati sportivi in Europa League: si tratta di circa 20 milioni, incluse sponsorizzazioni e diritti televisivi
Il prossimo giovedì si riunirà il Consiglio di Gestione della Lazio per analizzare il bilancio del club. Quest’ultimo può vantare importanti entrate. Non si tratterebbe soltanto dei soldi ottenuti ‘in cambio’ del cartellino dei vari Keita, Biglia ed Hoedt, ma anche di quelli portati dall’Europa League. L’importante competizione – riporta il Corriere dello Sport – ha finora fruttato ai capitolini circa 20 milioni, ripartiti in questo modo: 2,6 milioni è la quota di partecipazione; 1,5 milioni per i risultati nella fase a gironi, a cui si sono aggiunti 600 mila euro per il primo posto. I sedicesimi con lo Steaua Bucarest sono valsi 500 mila euro, 750 mila gli ottavi con la Dinamo Kiev, 1 milioni i quarti con il Salisburgo. Accanto a questo bottino i 10 milioni ottenuti grazie a sponsorizzazioni e diritti televisivi. I 17 milioni fin qui conteggiati arrivano facilmente a 20 se si contano gli incassi dei match.
…E POTREBBERO AUMENTARE – Nel caso in cui arrivasse la semifinale e la vittoria, si aggiungerebbero rispettivamente 3,6 e 6,5 milioni di euro. In totale si potrebbe arrivare alla stessa cifra raggiunta l’anno scorso dal Manchester United, 44 milioni. 6 in mesi rispetto alla quota di partecipazione alla Champions League…