Europa League
Europa League, la Uefa rende note le modifiche per la nuova stagione
La UEFA ha reso note le modifiche che riguarderanno Champions League, Europa League e Supercoppa Europea dalla stagione 2018/19
Con un comunicato ufficiale, la Uefa ha reso note le modifiche che – dalla stagione 2018/19 – cambieranno Champions League, Europa League e Supercoppa Europea. La novità principale è la possibilità di fare 4 cambi: solo nei supplementari e nelle partite ad eliminazione diretta. Mentre, per la finale e solo per la finale, i mister potranno contare su una panchina più lunga avendo a disposizione 23 giocatori, non più 18, con 12 sostituti invece dei canonici 7.
ORARIO – Tra i vari cambiamenti c’è anche l’orario dei match: «Gli spareggi di UEFA Champions League, le partite della fase a gironi, gli ottavi di finale, i quarti, semifinali e finale, inizieranno alle 21:00CET. Tuttavia, durante ciascuna giornata della fase a gironi, due partite di martedì e due di mercoledì inizieranno alle 18:55CET. Tutte le partite dell’ultima giornata invece si giocheranno in contemporanea. Eventuali eccezioni a questa regola potranno essere effettuate dall’amministrazione UEFA».
LISTE – «Per quanto riguarda la registrazione dei giocatori dopo la fase a gironi di UEFA Champions League e UEFA Europa League, un singolo club potrà inserire in rosa tre nuovi calciatori idonei senza alcuna restrizione. Questa modifica è in linea con la situazione normativa esistente nei vari campionati nazionali, che non impone restrizioni sull’ammissibilità alle competizioni di giocatori registrati da un nuovo club durante la finestra di mercato invernale».