2013

Fascetti: “Squadre stanche, conterà la determinazione”

Pubblicato

su

É stato allenatore sia della Lazio (nel biennio 1986-88) che della Fiorentina (nel 2002), quindi chi meglio di Eugenio Fascetti per presentare il posticipo di domani sera all’Olimpico tra Lazio e Fiorentina. Intervistato dai colleghi di Violanews.com ha risposto a diverse domande sul confronto di domani sera. Ecco le sue risposte:

Quanto peserà la stanchezza dovuta alle fatiche europee?
“Entrambe le squadre saranno nelle stesse condizioni dal punto di vista fisico. A decidere sfide come queste è la determinazione dei singoli”.

La Fiorentina ha fatto molta fatica contro il Dnipro.
“Sì ma lo stesso vale per la Lazio che era sotto 3-1 e ha faticato per recuperare. Non sarà un po’ di neve a cambiare la situazione atletica dei giocatori. Spesso si tratta soltanto alibi. I problemi della Fiorentina sono altri in questo momento”.

Si riferisce alla mancanza di attaccanti?
“Esattamente: senza Rossi e Gomez sarà dura all’Olimpico”.

Possibile vedere di nuovo Matos dal 1′?
“Non è che ci siano grandi alternative… Matos è giovane, ma in Europa League ha fatto bene, io continuerei a schierarlo”.

E Ilicic? Perchè non gioca?
“Probabile che Montella non lo ritenga pronto mentalmente. É un calciatore un po’ discontinuo, dovrebbe pensare più al campo. Però a partita in corso potrebbe dare fastidio alla Lazio: è un calciatore imprevedibile, pericoloso e la difesa della Lazio non è un granchè”.

Exit mobile version