2015
Felipe Anderson: “Era giunta l’ora di mostrare a tutti chi sono. Punto alla Seleçao e alla Champions con la Lazio”
La stellina della Lazio Felipe Anderson si trova attualmente con la Nazionale under 23 brasiliana per disputare le partite contro Messico e Paraguay.
Dal ritiro della Seleçao olimpica, FA7 ha parlato ai microfoni di Globoesporte, attribuendo la sua esplosione proprio alla maglia verdeoro, indossata recentemente al Torneo di Wuhan in Cina: “Grazie a Dio da quel momento in poi ho iniziato a giocare titolare con la Lazio e a essere decisivo. Nel Brasile Under 23 ho acquisito consapevolezza nei miei mezzi, ho sentito la fiducia del ct Gallo. Questo per me è fondamentale. Per molto tempo ho faticato ad esprimere le mie qualità, a mettere in mostra il mio calcio. Mi sono sbloccato grazie anche all’affetto dei tifosi e dei compagni, che mi hanno fatto sentire importante. A ogni giocatore piace sentirsi un punto di riferimento”.
IL VERO FELIPE – “Mi aspettavo di esplodere prima – racconta Felipe – la scorsa stagione non ho avuto modo di incidere perché ho giocato poche partite. Quest’anno ho iniziato con un piglio diverso. Sono voluto rimanere a tutti i costi, nonostante si diceva che sarei potuto andare in prestito altrove. Ho deciso che era giunta l’ora di far vedere chi è davvero Felipe Anderson. Non è stato facile arrivare sino a qui, ho lavorato duramente e adesso sto raccogliendo i frutti dei miei sforzi. Il campionato è ancora lungo, ho ancora tanta voglia di dimostrare le mie doti e di continuare a crescere come giocatore. Ho appena 22 anni, sono molto giovane”.
I SOGNI DI FA7 – Dopo aver visto ripagata la fiducia nei suoi mezzi con un contratto fino al 2020, Felipe ha ben chiari i suoi obiettivi, guadagnarsi la chiamata con la nazionale maggiore di Dunga e l’accesso in Champions League con la Lazio: “Non nego di aver sperato nella chiamata del CT – afferma Pipe – ma sono sereno e contento di far parte della Selezione Olimpica. Voglio fare bene qui per poi sperare di giocare in Nazionale maggiore”. E sul sogno europeo: “Ogni giocatore vuole giocare la Champions League. Sono molti anni che la Lazio non la gioca, in questa stagione siamo in grado di centrare l’obiettivo. La squadra è molto motivata, tutti corrono al massimo. Io sono concentrato al massimo su questo obiettivo”.
FUTURO A ROMA – Riguardo il suo avvenire, nonostante i tanti club interessati a lui, Pipe non ha dubbi: “Ho appena rinnovato per altri cinque anni con Lazio, significa molto per me. È il riconoscimento del lavoro che ho fatto, per me sarà una motivazione in più a far bene. Sono felice, non vedo l’ora di tornare a Roma per dare il massimo e aiutare la Lazio come prima e più di prima”.