News
Feyenoord-Lazio ad alta tensione: ecco lo coreografia offensiva preparata dai tifosi olandesi per Sarri
Feyenoord Lazio ad alta tensione: ecco lo coreografia offensiva preparata dai tifosi olandesi per Sarri. Il precedente e la denuncia del tecnico
Come scrive il Corriere dello Sport Maurizio Sarri si ricorda bene i tifosi del Feyenoord, non solo perché qui l’anno scorso perse con la Lazio all’ultimo turno del girone di Europa League, retrocedendo in Conference.
La partita cominciò in ritardo a causa dei fumogeni e gli olandesi tirarono di tutto in campo, prendendo la panchina biancoceleste come bersaglio. «Piovevano buste di piscio dalla tribuna. Non mi era mai successo in carriera» la denuncia del tecnico, sfiorato persino da un catetere riempito di urina. Tornando tre mesi dopo nei Paesi Bassi per affrontare l’Az Alkmaar, Mau aggiunse: «Mai conosciuti tifosi peggiori del Feyenoord». Per questo motivo, la tensione si è alzata. Gli olandesi avevano preparato una coreografia offensiva, forse ispirata ai manicomi e alle camicie di forza (così ipotizzano sui forum i tifosi di Rotterdam), da dedicare a Sarri. L’Uefa ha imposto il divieto di esporla allo stadio: «Messaggi non appropriati».