2014

Final Eight: il cuore della Lazio rimonta la Roma, 3-2 ed è semifinale

Pubblicato

su

A Santarcangelo di Romagna, la Lazio si aggiudica il derby contro la Roma nella prima partita delle Final Eight Primavera. Sotto di due reti e in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, la squadra di Inzaghi vince in rimonta e accede alle semifinali.

PRIMO TEMPO – La Roma ha un buon approccio alla gara e dopo dieci minuti passa in vantaggio; Adamo è bravo a non cadere in fuorigioco e trafigge Strakosha con un bel tiro all’incrocio. La Lazio prova a reagire ma i giallorossi sono messi meglio in campo e al 29′ trovano il raddoppio con Taviani, che su calcio d’angolo trova la deviazione vincente dopo un fortunoso rimbalzo del pallone sulla spalla. Cinque minuti più tardi la Lazio accorcia le distanze con un calcio di rigore per fallo su Lombardi; Elez trasforma la massima punizione spiazzando Proietti Gaffi. Successivamente, due occasioni per parte con Adamo e Minala, prima dell’espulsione di Lombardi, che in un parapiglia colpisce con una lieve manata Calabresi (ammonito).

SECONDO TEMPO – La squadra di Inzaghi, a dispetto del primo tempo, scende con maggior sicurezza in campo e al 58′ trova il pareggio con una deviazione sotto porta di Minala sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I biancocelesti non risentono dell’inferiorità numerica e vanno anche vicini al vantaggio con Tounkara pochi istanti dopo. A metà tempo, il biancoceleste Mattia Fiore deve uscire per un brutto infortunio al ginocchio dopo un cattivo appoggio col piede (Lazio sfortunata, precedentemente si era infortunato anche il capitano Serpieri). La Roma, poco incisiva, non riesce a portare grosse insidie nell’area biancoceleste e all’81’ arriva il sorpasso della Lazio; Murgia, ben servito in area, batte da pochi passi Proietti Gaffi per il 3-2. Il finale di partita vede la Roma in avanti ma non particolarmente pericolosa. La Lazio vince in rimonta e in inferiorità numerica il derby con la Roma: in semifinale sfiderà la vincente tra Atalanta e Torino.

Exit mobile version