2015

Final Eight Primavera: Lazio, che rimonta! Inter ko e sarà derby in semifinale

Pubblicato

su

 

Allo stadio “Bacigalupo” di Savona, la Lazio Primavera supera l’Inter nei quarti di finale delle Final Eight. Una partita sofferta e vinta in rimonta dai biancocelesti di Inzaghi, che adesso affronteranno la Roma in semifinale.

PRIMO TEMPO – La prima frazione è completamente di marca nerazzurra. Al minuto numero 12 angolo di Rocca e stacco di testa di Correia: palla sul palo. Passano tre minuti e ci prova Palazzi: Guerrieri blocca. L’Inter continua a dominare e al 31′ l’occasionissima capita nei piedi di Rocca che sbaglia da due passi. Prima del duplice fischio del signor Piscopo, tenta il jolly dalla distanza capitan Pollace, nell’unica vera conclusione biancoceleste del primo tempo. Al riposo si va sullo 0- 0.

SECONDO TEMPO – Si riparte senza cambi, ma sempre con i nerazzurri in attacco: Gomes Delgado ci prova di sinistro, Guerrieri è attento. Al 54′ il primo cambio: Rossi sostituisce Fiore. Passano però sei minuti e l’Inter va in vantaggio: Rocca salta su azione da corner e insacca. Inzaghi corre ai ripari inserendo Condemi al posto di Silvagni e da quel momento i biancocelesti cominciano a prendere campo. Al 66′ ci prova Rossi senza trovare fortuna, poi Palombi manca il tap-in vincente da pochi passi. Dopo un paio di cambi ordinati da mister Vecchi (Miangue e Baldini per Dimarco e Delgado), c’è l’ultimo per i biancocelesti, con Milani che rileva Verkaj. All’86’ arriva il pareggio: Pace trova Rossi che non lascia scampo a Radu. È 1-1. Novantacinque minuti non bastano, si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI – Poche emozioni nel primo tempo, si segnala solo l’uscita dal campo di Correia, infortunato, che lascia l’Inter in dieci uomini. Nella seconda frazione supplementare, la partita si vivacizza e al quarto minuto viene annullata una rete a Murgia per fuorigioco. Passano cinque minuti e i biancocelesti passano in vantaggio: su un grande spunto di Rossi, il pallone arriva in area a Palombi che batte Radu. Nel finale, un altro paio di occasioni per la Lazio con Palombi, ma il risultato non cambia: per i biancocelesti è semifinale.

 

 

PAGELLE – Guerrieri 6,5; Pollace 6, Mattia 6, Prce 6, Germoni 6; Murgia 5,5, Pace 6, Verkaj 6 (dall’80’ Milani 6; Palombi 6,5, Fiore 5,5 (dal 55′ Rossi 7), Silvagni 5 (dal 64′ Condemi 6). All. Inzaghi 6.

Exit mobile version