News
Fiorentina Lazio Primavera 2-1: biancocelesti sconfitti in finale di Coppa Italia
Allo stadio Tardini di Parma, il match valido per la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Lazio Primavera: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
La Lazio Primavera esce sconfitta contro la Fiorentina nella finale di Coppa Italia al Tardini di Parma.
Fiorentina Lazio Primavera 2-1: sintesi e moviola
Fischio d’inizio – Colombo dà inizio al match: parte la finale tra Fiorentina e Lazio
8′ GOL FIORENTINA – Spalluto porta in avanti i viola. Difesa dei biancocelesti troppo distratta. Cross di Bianco, Pierozzi di testa colpisce la traversa, ma Spalluto, da due passi, realizza l’1-0.
12′ FIORENTINA VICINA AL RADDOPPIO – Furlanetto con i pugni respinge il tentativo di Milani, una sorta di tiro cross. Poi Munteanu spara alto. Biancocelesti in difficoltà.
19′ Ancora viola – La Lazio non riesce a reagire e soffre l’intraprendenza dei viola, in particolar modo di Bianco. Un cross basso dell’esterno viola viene respinto in qualche modo da Furlanetto.
25′ Ci prova Castigliani – L’unico a provarci in casa Lazio è Castigliani. I tentativi dell’attaccante però non impensieriscono la Fiorentina.
29 ‘ Marino non impensierisce Luci – su azione di punizione, Marino ci prova da fuori area. Luci però controlla agevolmente. E intanto arriva il primo giallo: è per Czyz.
33′ RADDOPPIO FIORENTINA – Cross perfetto di Pierozzi dalla sinistra e Spalluto di testa batte Furlanetto. I viola trovano il raddoppio.
40 ‘ Viola vicino al tris – Munteanu su punizione sfiora il gol del 3-0, ma una deviazione salva Furlanetto dal tris.
41’ ANCORA FIORENTINA – Su azione d’angolo, Pierozzi svetta di testa, ma Furlanetto, d’istinto, riesce ad evitare il gol
45 ‘ Duplice fischio – Finisce il primo tempo. Fiorentina avanti di due gol. Lazio impalpabile.
SECONDO TEMPO
46′ Ricomincia il match – Si riparte al Tardini. C’è un cambio nella Lazio: fuori Cesaroni, dentro Adeagbo. La Lazio passa a tre dietro.
50 ‘ Nessuna occasione – La Lazio prova a sfruttare di più le fasce, ma per il momento non ha creato alcuna occasione degna di nota.
58′ GOL LAZIO – Punizione magistrale di Bertini e la Lazio riapre il match.
62′ Biancocelesti vicini al pari – Cross dalla destra di Armini, Luci non è perfetto in uscita, ma Raul Moro non riesce a indirizzare verso la porta. Lo spagnolo era comunque in posizione molto defilata.
68′ Riecco la Fiorentina – Si rivedono i viola: bella discesa di Munteanu che mette in mezzo, ma Milani non trova lo specchio della porta.
73′ Entra Nimmermeer – Menichini si gioca la carta Nimmermeer
75′ FLORIANI MUSSOLINI SFIORA IL PARI – Cross perfetto di Ndrecka, la palla arriva a Floriani Mussolini, ma Fiorini salva sulla linea. Biancocelesti vicinissimi al pari.
80′ Dieci minuti alla fine – La Lazio continua a cercare il pari. Ora le squadre sono lunghissime.
85′ Ancora Ndrecka – Ci prova ancora Ndrecka, ma il suo cross è preda facile di Luci.
86′ Furlanetto c’è – Bella iniziativa di Munteanu, ma sul suo rasoterra Furlanetto risponde presente.
87′ Squillo di Moro – Ci prova Raul Moro. Bella la sua giocata, ma il suo tiro centra l’esterno della rete.
90′ Cinque minuti di recupero – Sono cinque i minuti di recupero. La Lazio tenta il forcing finale.
93′ Occasione Nimmermeer – Nimmermeer ci prova dalla distanza, ma il suo tiro, sporcato da una deviazione, non impensierisce Luci.
95 ‘ Triplice fischio – Arriva il fischio finale: la Lazio perde 2-1 e la Coppa Italia va alla Fiorentina.
Migliore in campo Lazio Primavera: Ndrecka PAGELLE
Fiorentina Lazio Primavera 2-1: risultato e tabellino
RETI: 8′, 33′ Spalluto, 58′ Bertini
FIORENTINA (3-5-2): : Luci; Chiti, Fiorini, Dutu; Milani, Neri (60′ Krastev), Corradini, Bianco (Giordani), Pierozzi; Munteanu, Spalluto All.: Aquilani. A disp.: Ricco, Fogli, Gentile, Di Stefano, Saggioro, Gabrieli, Ghilardi, Agostinelli, Toci, Tirelli.
LAZIO (4-3-1-2): Furlanetto; Floriani Mussolini, Franco, Armini, Ndrecka; A. Marino, Bertini, Czyz (87′ Tare); Cesaroni (46′ Adeagbo); Moro, Castigliani (73′ Nimmermeer) . All.: Menichini. A disp.: Pereira, Peruzzi, Novella, Pica, T. Marino, Pino, Marinacci, Campagna, Ferrante.
Arbitro: Colombo
Ammoniti: Czyz, Krastev. Adeagbo, Armini