Campionato
Fiorentina, Pioli elogia la Lazio: «È in grande condizione sia fisica che mentale»
Alla vigilia della gara tra Fiorentina e Lazio, l’allenatore viola – Stefano Pioli – ha risposto alle domande dei cronisti presenti in conferenza stampa
La Lazio torna in trasferta e raggiunge Firenze, ad attenderla ci sarà la Fiorentina di Pioli. L’ex tecnico biancoceleste, ha presentato la gara di domani durante la conferenza stampa. Queste le parole dell’allenatore: «La vittoria nel derby ha riportato grande entusiasmo, proprio nel momento più difficile dopo l’eliminazione dall’Europa League. I biancocelesti, ripeto, hanno tutto per essere tra le squadre più forti del campionato. Da domani iniziano due mesi decisivi per noi, sia per il campionato che per la Coppa Italia. Ogni partita sarà molto importante e pesante in classifica. L’obiettivo è migliorare quanto abbiamo fatto nel girone di andata. Stiamo rincorrendo, dobbiamo spingere e sperare che le squadre davanti a noi perdano qualche punto. Con la Lazio sarà molto importante. Arriva un avversario in grande condizione fisica e mentale, ha tutto per fare bene, ci vorrà la miglior Fiorentina possibile per cercare di vincere».
ATTACCO BIANCOCELESTE – «Ci servirà grande attenzione in fase difensiva e compattezza a livello di squadra. È il gioco corale che deve fare la differenza, dovremo stare molto concentrati per non far loro attaccare la profondità»
INFORTUNIO PJACA – «Stiamo tutti vicinissimi a Marko, un ragazzo che sta molto bene dentro al gruppo e si è sempre messo a disposizione. È davvero sfortunato e anche oggi ho visti i ragazzi un po’ scossi. Marko però è forte e sono sicuro che riuscirà a rimettersi anche stavolta».