2013

Colpo a sorpresa della Lazio: arriva Vinìcius, terzino sinistro del Cruzeiro: “Felice per questa nuova sfida”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 11:00 – Intercettato dai microfoni di Sky Sport ai margini delle visite mediche presso la clinica Paideia, Vinicius ha dichiarato: “Sono molto contento: questa sarà una grande opportunità per me. Qui mi inserirò bene perché ci sono molti brasiliani.  Felipe Anderson? E’ un grande calciatore.

Colpo a sorpresa della Lazio: dal Cruzeiro arriva Vinìcius de Freitas Ribeiro, terzino sinistro classe ’93. Il difensore brasiliano è il quinto acquisto della Lazio. Vinicius ha passaporto comunitario e domani – secondo quanto rivelato da SkySport – arriverà a Roma per sostenere le visite mediche di rito alla clinica Paideia. Intanto Vinìcius lancia già il primo messaggio al suo nuovo club: “Felice e motivato per questa nuova sfida”, ha scritto sul suo profilo di Twitter.

IL PROFILO – Vinicius de Freitas Ribeiro è nato in Brasile nel 1993. E’ un terzino sinistro che può giocare sia come laterale difensivo che come esterno di centrocampo. E’ dotato di una buona tecnica e di una discreta velocità. In passato aveva attirato su di se l’interesse di diversi club brasiliani, ma qualche infortunio di troppo ha frenato la sua crescita. Tare però ha scommesso su di lui e nella Lazio sarà il nuovo vice Radu. “I miei idoli sono Ronaldo e Ayrton Senna – ha dichiarato in un’intervista rilasciata ad un portale brasiliano – Dove mi vedo tra cinque anni? Voglio giocare a calcio ad alti livelli”. Vinìcius ha le idee chiare e forse ha già realizzato il suo sogno.

 

Exit mobile version