Floccari e Perea, "sfida" per un posto - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Floccari e Perea, “sfida” per un posto

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La sfida è cominciata. A un angolo del ring Floccari, dall’altro Perea: in palio non c’è alcuna cintura, ma il posto del peso massimo Miro Klose. Come scrive la Repubblica, Il tedesco dovrà stare fuori per una ventina di giorni per l’infortunio alla spalla destra: salterà sicuramente la trasferta a Genova contro la Samp al rientro dalla sosta, probabilmente pure il big match all’Olimpico contro il Napoli del 2 dicembre. I suoi “vice” possono iniziare a scaldarsi: da una parte l’esperienza del 32enne calabrese, dall’altra la freschezza del ventenne colombiano. Partono alla pari e dovranno sfruttare questi allenamenti per convincere Petkovic a puntare su uno di loro contro i blucerchiati. “Affronteremo una squadra in emergenza – spiega Floccari – che avrà voglia di riscattarsi con un nuovo allenatore. Troveremo un ambiente caldo, ma siamo abbastanza maturi per provare a vincere e rilanciarci. Mi auguro che il momento difficile sia passato, anche dal punto di vista degli infortuni. Possiamo riuscire ancora a stupire”.
Ha dalla sua, Floccari, numeri migliori del concorrente: dopo Klose (755 minuti distribuiti su 10 presenze), in questa stagione è stato l’attaccante più impiegato con 14 gettoni e 642 minuti all’attivo. Non solo: con quattro reti è anche il capocannoniere biancoceleste insieme a Candreva. Le ha segnate tutte in Europa League (doppiette a Trebisonda e in casa con l’Apollon), competizione in cui viaggia a una media realizzativa di un gol ogni 69,75 minuti. E’ ancora a secco in campionato, dove invece Perea è riuscito a sbloccarsi: a Bergamo il suo primo e unico gol. Il colombiano scalpita. Si è adattato subito al calcio italiano e degli acquisti estivi è quello con più presenze (9, seguono Biglia a 8, Felipe Anderson e Novaretti a 6 e Berisha a 1). Ultimamente è stato un po’ accantonato da Petkovic, ma sta cercando di sfruttare questa sosta per scalare di nuovo le gerarchie.
Pausa preziosa per quanto riguarda il recupero degli infortunati. Konko ed Ederson sono di nuovo a disposizione, così come Pereirinha e Vinicius che si erano fermati per lievi affaticamenti muscolari. Allenamento differenziato per Radu e Lulic: saranno pronti per Genova. Segnali positivi anche da Biava e Dias, che hanno corso in mondo blando intorno al campo. Durante la seduta, strigliata di Petkovic a Novaretti. Mercato: smentito l’interesse per il regista Lodi, in uscita dal Genoa; concreta invece la pista che porta a Djordjevic, attaccante classe ’87 del Nantes che piace anche a Roma, Everton e Fiorentina.

SEGUI LAZIONEWS 24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.