News

Focus – I precedenti di Atalanta-Lazio: voglia di riscatto per i biancocelesti

Pubblicato

su

I precedenti di Atalanta-Lazio, 17esima di campionato, che si disputerà domenica sera ore 20:45 all’Atleti Azzurri d’Italia

Archiviata la pratica Cittadella, i biancocelesti hanno voglia di riscatto in campionato, dove domenica sera ore 20.45 sfideranno all’Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta di Gasperini. Superare questo momento, dopo i torti subiti lunedi sera contro il Torino, potrebbe far ridare quell’entusiasmo importante ad un ambiente stanco di essere preso in giro. Davanti a sè i Capitolini troveranno una squadra ben costruita, che in terra bergamasca si p dimostrata spesso una squadra insidiosa.

NUMERI – 49 le sfide in casa nerazzurra, 8 le vittorie biancocelesti, 21 i pareggi, 20 le sconfitte. L’ultima vittoria biancoceleste risale alla scorsa stagione, dove gli uomini d’Inzaghi s’imposero per 3-4. Nel computo delle partite totali, considerate anche le sfide all’Olimpico, i lombardi sono avanti, 32 le vittorie, 37 i pareggi, 29 le volte in cui sono usciti con bottino pieno i laziali. Molto vicina anche la differenza reti, 113 quelle bergamasche, 112 quelle biancocelesti.

Le gare da ricordare per la Lazio – Correva la stagione 2002/03, quando la banda Mancini passò per 0-1 grazie alla rete di Cesar. Una sfida complicata, valori in campo completamente diversi, ma la tenacia dei padroni di casa mise in più occasioni a rischio la porta di Luca Marchegiani.

 

Exit mobile version