FOCUS - Le 'plusva-Lazio': ecco quanto valgono (adesso) i campioni biancocelesti - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

FOCUS – Le ‘plusva-Lazio’: ecco quanto valgono (adesso) i campioni biancocelesti

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

È la squadra del momento, la Lazio di Stefano Pioli. Sei vittorie consecutive, quattordici gol fatti e uno subito, secondo attacco e terza difesa del torneo. Cinquantatré punti che significano terzo posto a -1 dalla Roma seconda e a +4 dalla Sampdoria di Mihaijlovic. Un magic moment che non sembra voler terminare, una galoppata che è stata possibile grazie ad un gioco esaltante, oltre che a campioni oramai affermati. Calciatori arrivati a Roma a cifre – relativamente – basse e che adesso valgono, in alcuni casi, addirittura il quadruplo.

PARLANO I NUMERI – Le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, parlano i numeri: de Vrij, arrivato per 6,5 milioni (più uno di bonus) dal Feyenoord, adesso vale almeno 25 milioni di euro. Lucas Biglia anche di più: non è facile trovare registi così importanti in giro per l’Europa, da 8 a 30 milioni in appena un anno e mezzo. C’è poi il giocatore del momento, quel Felipe Anderson che sta facendo faville da dicembre ad oggi. Arrivato per 9 milioni di euro dal Santos, oggi ha un valore intorno ai 35-40 milioni di euro. La stessa cifra, giù di lì, che chiede Lotito per Antonio Candreva, arrivato come panchinaro del Cesena e oggi esterno destro titolare della nazionale. Non dimentichiamoci poi dei giovani Cataldi e Keita, prodotti del settore giovanile che adesso non partirebbero per meno di 10 e 20 milioni di euro. C’è infine il parametro zero Filip Djordjevic, che dopo un inizio di stagione convincente adesso vale almeno 12 milioni. Plusvalenze importanti, o meglio ‘plusva-Lazio’ di cui sfregarsi le mani, per costruire un futuro vincente. Sempre più vincente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.