News

Focus on Football Medicine, Pulcini: «Prevenzione aspetto decisivo. Le lesioni…»

Pubblicato

su

Focus on Football Medicine, Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, ha sottolineato l’importanza della prevenzione per gli infortuni

Ospite all’evento Focus on Football Medicine, Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, ha dichiarato a Lazio Style Channel:

«Meraviglioso essere qui, devo ringraziare il presidente e organizzatore dell’evento Claudio Lotito. Va ringraziato inoltre per aver creato una struttura sanitaria all’avanguardia come quella di Formello e anche uno staff medico importante come quello di cui può godere la Lazio. Migliorare la salute e la prevenzione dei calciatori è basilare nel calcio moderno. Strappi, crampi e lesioni nascono da un’alimentazione non sempre corretta e da un eccessivo sovraccarico dovuto ai troppi impegni. Questo però non riguarda solo gli atleti, ma anche le persone comuni. Tutti purtroppo possono andare in contro a problemi di cartilagine, che purtroppo alla lunga non avendo più sostegno deve essere trattata con interventi e installazione di protesi».

Exit mobile version