Focus

Focus – I precedenti di Lazio-Cittadella: terza sfida tra i veneti e i laziali

Pubblicato

su

I precedenti di Lazio-Cittadella, gara degli Ottavi di finale di Coppa Italia, match che si disputerà questa sera all’Olimpico

Voglia di riscatto per gli uomini di Inzaghi dopo il caos avvenuto lunedi sera. Questa sera andrà in scena all’Olimpico, l’ottavo di finale di Coppa Italia Lazio-Cittadella. Poche le sfide tra le due compagini, stasera sarà solamente la terza volta che si incontreranno nel campo da gioco.

NUMERI – Due gli incontri disputati, quando ancora la Coppa Italia – nelle battute iniziali – era caratterizzata da gare di andata e e ritorno. Nel match d’andata della stagione 2005/06, la Lazio si impose in casa per 2-0, nel ritorno – disputato un mese dopo – il risultato restò fermo sullo 0-0, che consentì alla squadra di Delio Rossi, di accedere ai Quarti di finale.

CURIOSITA’ – Nel 2-0 della gara di andata, i Capitolini si portarono in vantaggio grazie al sigillo di Simone Inzaghi, che sul finale lascia spazio ad Igli Tare. Ed è proprio l’attuale dirigente albanese, che qualche minuto dopo di essere entrato, fornì a Pandev la palla gol per il raddoppio.

Exit mobile version