Football Leader 2019, Eriksson ricorda la sua Lazio: «Eravamo uno squadrone» - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Football Leader 2019, Eriksson ricorda la sua Lazio: «Eravamo uno squadrone» – VIDEO

Pubblicato

su

Sven Goran Eriksson. Un nome che i tifosi della Lazio difficilmente dimenticheranno: l’allenatore ha ricordato i suoi anni in biancoceleste

Come ogni anno, torna il Football Leader, il premio che l’Assoallenatori riconosce alle figure di spicco del calcio. Eccellenze che hanno segnato il mondo dello sport, ma soprattutto questa disciplina che unisce ondate di tifosi. Tra gli insigniti, anche una vecchia gloria biancoceleste: Sven Goran Eriksson. A lui il premio alla carriera che ha commentato così: «Sono stato in Italia più di 13 anni, un momento della mia vita bellissimo. Con la Lazio abbiamo vinto tutto. Meglio di così è difficile. Poi sono stato 5 anni alla Sampdoria, ho allenato la Fiorentina. Manco dall’Italia da circa 20 anni, sono felice che qualcuno si ricordi ancora di me. Seedorf, Mancini, Mihajlovic, Karembeu, che giocatori! Da ct dell’Inghilterra posso dire che è stato bello, che ricordi con Rooney».

INZAGHI E MANCINI – «Inzaghi? Abbiamo avuto uno squadrone grazie a tanti tifosi e a Cragnotti. La Lazio è stata la squadra numero uno in Europa. Inzaghi lavorava duro, voleva sempre giocare titolare. C’era tanta concorrenza. Oggi gli faccio i complimenti. Mancini? Non l’ho sopportato per 9 anni(scherza, ndr). Era un grande giocatore e si vedeva che in futuro avrebbe fatto l’allenatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.