2013

Formello – Petkovic mischia le carte, ma in finale dovrebbe essere riproposto il 4-1-4-1. In difesa ballottaggio Cana-Dias (FOTO e VIDEO)

Pubblicato

su

Vigilia, Roma-Lazio, derby, Coppa Italia, accesso alla prossima Europa League, Supercoppa a Pechino. Sono tante, tantissime le cose a cui staranno pensando i tifosi biancocelesti in questo momento. Un insieme di stati d’animo continuamente contrastanti, dalla voglia di lottare a quella di non mollare mai, dall’ansia all’adrenalina a mille, ma una cosa è certa: i tifosi della Lazio non hanno paura. Perchè il tifoso della Lazio vince in partenza, perchè Petkovic vuole vincere: “Sono orgoglioso di guidare questi ragazzi che hanno fatto tantissimi sacrifici con buoni risultati sia in Europa che in Italia. Meritano il sucesso domani, per me è molto importante farli divertire con la consapevolezza che siamo forti e che possiamo vincere la finale”, ha detto il mister bosniaco nella conferenza pre-partita.

Gonzalez ancora a parte – I biancocelesti sono scesi sul terreno di gioco alle 17.30 per la rifinitura. Dopo una riunione tecnica tra giocatori e allenatore, è iniziato l’allenamento con i classici esercizi di riscaldamento. Petkovic ha poi diviso i suoi in tre gruppi, con i giocatori continuamente a scambiarsi di posto: i primi due hanno svolto il solito torello, l’altro alcuni esercizi atletici. Si è passati poi alla partita a porte ridotte senza portieri con Konko, Biava, Cana, Radu, Ledesma, Ederson, Gonzalez, Mauri, Floccari e Kozak da una parte e Pereirinha, Ciani, Dias, Crecco, Stankevicius, Candreva, Onazi, Henanes, Lulic e Klose dall’altra. Ha mischiato dunque le carte il tecnico di Sarajevo, mettendo in campo la difesa titolare più Ledesma nella prima squadra e il centrocampo più Klose nell’altra. A parte Gonzalez, che ha lavorato con il preparatore Rongoni. Il Tata è stato risparmiato anche oggi, proverà a fare il miracolo domani sera.

Verso il 4-1-4-1 – Si torna al passato, si torna al vecchio modulo per la gara più importante della stagione. Petkovic schiererà il 4-1-4-1 con Marchetti tra i pali. Al centro l’unico sicuro del posto è Biava, con Dias e Cana a giocarsi l’altra maglia. Il centrale brasiliano non è al top per un problema alla schiena e potrebbe lasciare il posto al capitano della Nazionale Albanese. Konko e Radu confermati terzini, con il rumeno che scenderà in campo con una mascherina protettiva per la frattura al naso rimediata nel match contro la Sampdoria. Davanti alla difesa spazio a Cristian Ledesma, con Hernanes e uno tra Gonzalez e Onazi ai suoi lati. Il Tata, come detto, non si è allenato col gruppo neanche oggi per la solita fascite plantare e di conseguenza una sua presenza dal primo minuto appare quantomeno azzardata. Le fasce saranno presidiate da Candreva e Lulic, con Klose unica punta. In panchina Mauri, Ederson e Floccari. Tre frecce importanti che Petkovic potrà usare a partita in corso. La seduta si è conclusa con i biancocelesti che hanno provato i calci di rigore, con i tifosi laziali che sperano non si debba arrivare a tanto. Troppo forte sarebbe la tensione. Abbiate pietà di noi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1) – Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Klose.

Dai nostri inviati, Matteo Mansueti e Fabiano Di Stefano

Exit mobile version