2014
FORMELLO – A Firenze per dimenticare l’Europa. Reja prova il 3-4-3: ballottaggio Cana-Novaretti
Chiuso un capitolo, se ne (ri)apre un altro. La Lazio è uscita malamente dall’Europa League, un’eliminazione cocente e inaspettata. La prestazione – per almeno 60 minuti – è stata quella giusta in Bulgaria, poi, tra sfortuna e alcuni errori imperdonabili, è arrivato un 3-3 che ha condannato gli uomini di Reja a dire addio alla competizione. “Ieri ho detto alla squadra che bisogna trasformare il nervosismo negativo in nervosismo positivo per ripartire subito alla grande in campionato”, ha sentenziato il tecnico goriziano in conferenza stampa. L’obiettivo è proprio quello di mettersi alle spalle tutto quello che è accaduto in Bulgaria, per scrivere una nuova storia domani sera a Firenze.
VERSO LA DIFESA A TRE – Dopo una breve riunione tecnica a metà campo tra Reja e la squadra, la squadra si dedica alla solita fase di riscaldamento. Sotto ad una pioggia battente, iniziano alcuni esercizi sul possesso palla e successivamente ad altri prima difensivi e poi offensivi. Assente, oltre ai lungodegenti Dias, Ederson e Postiga, anche Adboulay Konko, che ha svolto un lavoro differenziato. Presente, seppur a mezzo servizio, Miro Klose: il panzer ha iniziato prima a lavorare con il gruppo, poi ha saltato gli esercizi ed infine è rientrato per la partitella a campo ridotto. Partitella appunto, nella quale Reja prova il 3-4-3: insieme a Biava e Radu, c’è la sopresa Novaretti, anche se alla fine dovrebbe essere preferito Cana. Cavanda e Lulic sugli esterni, con la coppia formata da Ledesma e Biglia in mezzo al campo. Ai lati sicuri del posto Candreva e Mauri (Keita partirà dalla panchina) alle spalle di uno tra Klose e Perea. “Gli ultimi dubbi li scioglierò solo domani”, parola di Edy Reja.
CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della gara di domani contro la Fiorentina (ore 20:45) allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze.
PORTIERI: Marchetti, Berisha, Strakosha.
DIFENSORI: Biava, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Cana.
CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Biglia, Felipe Anderson.
ATTACCANTI: Klose, Perea, Keita, Kakuta, Lombardi*.
* Cristiano Lombardi indosserà la maglia numero 49.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-3) – Marchetti; Biava, Cana, Radu; Cavanda, Ledesma, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Mauri. All.: Reja.