2013

FORMELLO – A lavoro i nazionali, Biglia, Cavanda, Anderson e spunta Adeleke

Pubblicato

su

Vladimir Petkovic ha concesso due giorni di riposo alla Lazio, che come noto riprenderà i “lavori” domani pomeriggio. Ma c’è qualcuno che non si è riposato e ha continuato a correre: sono i nazionali, coloro che si sono aggregati al gruppo biancoceleste con qualche giorno di ritardo per rifiatare dopo l’esperienza in Confederations Cup. Nello specifico si tratta di Marchetti, Hernanes e Candreva, che hanno avviato un programma personale di allenamento, mentre l’altro nazionale, Gonzalez, raggiungerà la truppa lunedì.

Questi quattro elementi della rosa hanno a disposizione circa venti giorni per farsi trovare pronti all’appuntamento con la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Una corsetta leggera quella che hanno svolto i tre, che poi hanno lavorato in palestra, per riaccendere i motori e metter benzina nel serbatoio in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa. Nel pomeriggio è prevista una nuova seduta.

Non si sono fermati, in realtà, anche Biglia e Cavanda, che hanno raggiunto la Lazio ad Auronzo di Cadore a lavori in corso per via delle loro situazioni contrattuali, e Felipe Anderson, che per recuperare dall’infortunio alla caviglia ha ricominciato un programma differenziato, così da riprendere confidenza con il terreno di gioco, in attesa di tornare a lavorare con la palla dalla prossima settimana.

Due giocatori, infine, sono stati accolti dall’infermeria di Formello: si tratta di Pereirinha ed Onazi. Il terzino ha riportato una lesione al bicipite femorale, mentre il calciatore nigeriano una distrazione di primo grado del legamento collaterale interno del ginocchio, che lo costringerò a rimanere  a riposo per circa dieci giorni. La novità è rappresentata da Adeleke, tornato dal prestito alla Salernitana: il calciatore classe ’91 si sta allenando in attesa di trovare una nuova sistemazione per la prossima stagione.

Exit mobile version