2015
FORMELLO – Prove anti-Dnipro: confermato Milinkovic, si rivede Konko
AGGIORNAMENTO ORE 17.45 – Durante la sessione pomeridiana di allenamento si è visto anche Konko, probabile titolare nel match di Europa League contro il Dnipro. Si parte con torello ed esercitazioni di giro palla, recupero e sortite offensive. Nel finale, la partitella a campo ridotto è terminata 2-2 con le reti di Keita e Matri da una parte, Radu e Prce dall’altra. Il tecnico Pioli ha potuto studiare le mosse tattiche: spazio sicuro per Berisha e Radu, mentre in mediana è confermato Milinkovic-Savic. Cataldi potrebbe partire dal 1′, così come Matri. L’ex Milan è in vantaggio su Klose, infortunato la scorsa settimana e non ancora al meglio. Le decisioni definitive saranno prese durante la rifinitura di domani pomeriggio.
Scatta il primo giorno di ritiro per la Lazio. Nella giornata di oggi era stato programmato soltanto l’allenamento del pomeriggio, ma nella mattina è stata svolta una seduta punitiva. Pioli, Tare e Lotivo, vogliono delle risposte dalla squadra in questi giorni, sperando che questo sia l’ultimo ritiro della stagione.
Dopo mezz’ora di riscaldamento in palestra la squadra scende sul terreno del “Mirko Fersini”, dove vengono svolte delle esercitazioni tecniche sui cross e i tiri in porta, a cui hanno seguito delle partitelle a campo ridotto. Non hanno preso parte alla seduta gli infortunati de Vrij, Mauri e Onazi. Il primo a rientrare in campo sarà il nigeriano, che ha deciso pur essendo infortunato, di andare in ritiro insieme al resto della squadra. Assente anche Konko, rimasto per tutto il tempo in palestra. Il secondo allenamento di giornata è previsto per le ore 15:00.