2014
Formello, ancora assenti Cana e Perea. Reja lavora sulle conclusioni dalla lunga distanza
A Formello proseguono i preparativi anti-Cagliari. Nella seduta mattutina di quest’oggi arrivano conferme sul modulo che sarà ancora il 4-3-3, sebbene ci sia ancora qualche dubbio sugli interpreti. Ancora assente Cana alle prese con una lombalgia acuta che lo ha tenuto ai box anche ieri e con tutta probabilità non sarà a disposizione per il match del Sant’Elia. Non c’è neanche Perea ancora influenzato, difficile anche il recupero del colombiano.
LA SEDUTA – Dopo aver visionato i filmati riguardanti i prossimi avversari del Cagliari, Reja ha fatto disputare ai suoi un allenamento composto prima da una parte atletica con esercizi di corsa e slalom al termine di un blando riscaldamento, poi ha organizzato delle partitelle di calciotennis, per quella che è stata probabilmente la parte più divertente della seduta. Il friulano ha fatto poi esercitare i suoi sulle conclusioni dalla media distanza. Sono seguiti esercizi tattici con simulazione di situazioni di gioco, mentre Postiga e Tounkara lavoravano a parte seguiti dal preparatore Fonte.
BALLOTTAGGI – In fidesa, per sostituire Cana accanto a Biava, si giocano una maglia Novaretti e Ciani, con l’argentino che sembra favorito. A centrocampo quasi certo l’impiego di Ledesma, sebbene l’argentino avverta ancora un filo di dolore al ginocchio. Davanti a lui Biglia e Gonzalez, con Mauri ancora non al meglio e destinato alla panchina. Per sostituire lo squalificato Candreva sulla corsia destra il prescelto sembra Lulic, che si alternerà con Keita, il quale agirà sull’out opposto. Al centro dell’attacco ci sarà, Klose chiamato al riscatto dopo la pessima prova di domenica contro i bergamaschi, ma Reja spera di recuperare anche Perea per far rifiatare il tedesco.