2015

FORMELLO – Berisha tra i pali, de Vrij ci prova. A centrocampo Onazi scavalca tutti…

Pubblicato

su

La squadra questa sera ha svolto il consueto allenamento nel centro sportivo di Formello. Pioli ha fatto allenare i suoi per 40 minuti circa. Non hanno preso parte alla seduta Radu, squalificato per la gara di domani, Braafheid, Djordjevic, che ha accusato alcuni problemi alla caviglia destra ed è in dubbio anche per la prima di campionato, e Stefan De Vrij. Il difensore biancoceleste ha avuto un attacco febbrile e le sue condizioni saranno valutate soltanto domani mattina durante la rifinitura. Out anche Marchetti a causa di una contusione al costato, in porta giocherà Berisha. Difesa a quattro con Basta a destra Lulic dirottato terzino sinistro e la coppia di centrali formata da Gentiletti e De Vrij, nel caso in cui l’olandese non dovesse far parte della gara spazio a Mauricio.  

 

IL DUBBIO A CENTROCAMPO – In mediana ci sarà spazio per il capitano Biglia che giocherà come sempre davanti alla difesa, ai suoi lati è confermato Parolo che si posizionerà a sinistra, il dubbio e a destra: Milinkovic-Savic, Cataldi e Onazi si contenderanno la maglia da titolare. Il tecnico laziale è stuzzicato dall’idea schierare Milinkovic dal primo minuto, il giovane serbo arrivato soltanto da dodici giorni sembra aver stregato mister Pioli negli allenamenti, per lui sarebbe anche l’esordio ufficiale in Champions e la prima gara ufficiale con la Lazio all’Olimpico. Negli ultimi giorni Cataldi non è stato mai provato nella posizione di mezzala ma come vice-Biglia. Quindi Onazi alla fine potrebbe superare la concorrenza e conquistare la maglia da titolare.

 

LA CERTEZZA KLOSE –  In attacco confermati Candreva che giocherà sul versante destro del campo, a sinistra spazio all’estro e alla fantasia di Felipe Anderson e come punta centrale largo a Miro Klose. Il panzer tedesco, leader indiscusso della squadra laziale, conosce bene il Leverkusen. Come detto da Parolo, in conferenza stampa, Miro ha raccontato alla squadra tutti i pregi e i difetti della squadra rossonera tedesca.

 

CONVOCATI DEL MATCH: Tramite il sito ufficiale la società biancoceleste ha diramato l’elenco ufficiale dei convocati in vista della sfida di domani contro il Bayer Leverkusen:

Portieri: Berisha, Guerrieri;

 

Difensori: de Vrij, Mauricio, Basta, Gentiletti, Patric, Hoedt, Konko, Lulic;

 

Centrocampisti: Biglia, Cataldi, Parolo, Onazi, Felipe Anderson, Candreva, Milinkovic-Savic, Morrison, Oikonomidis;

 

Attaccanti: Klose, Kishna, Keita.

Exit mobile version