2015
FORMELLO – Conferme di 4-2-3-1: Keita insidia Felipe, ballottaggio Matri-Klose
Sono scattate le prime prove tatticche, nell’allenamento andato in scena questa mattina a Formello. Pioli contro il Sassuolo, complice la contemporanea assenza di Biglia e Parolo, conferma il 4-2-3-1. Tornerà tra i convocati Klose che regala all’allenatore abbondanza almeno nel reparto offensivo.
Ancora dubbi sulla coppia centrale che scenderà in campo al Mapei Stadium: l’unico sicuro del posto sembra Mauricio, con uno tra Gentiletti e Hoedt al suo fianco. L’argentino è in vantaggio, dopo aver saltato la partitella di ieri, questa mattina ha svolto regolarmente l’intera seduta. Basta ha recuperato dalla lussazione alla spalla e si riprende il posto da titolare. Dall’altra parte, invece, confermatissimo Lulic.
Il dubbio più grande riguarda la trequarti: sembrava sicurissimo del posto Felipe Anderson, ma stanno salendo le quotazio di Keita. Lo spagnolo è uno dei più in forma in questo avvio di campionato e chiede spazio. I due si giocano un maglia sulla fascia sinistra. Al centro e sulla destra sono sicuri del posto Milinkovic e Candreva. L’esterno dopo le due partite in Nazionale, si riprende il posto da titolare nella Lazio. Sulla punta centrale, Pioli sceglierà solo a poche ore dalla partita. Attualmente in vantaggio c’è Matri, con Klose al rientro dopo due mesi, che potrebbe accomodarsi in panchina, per poi subentrare a gara in corso.