2013

FORMELLO – Duro lavoro tattico in vista del Sassuolo

Pubblicato

su

A caccia di continuità la Lazio, che deve dare una sterzata decisiva alla sua stagione. In vista della sfida di domenica contro il Sassuolo, la squadra si è radunata oggi pomeriggio a Formello per proseguire la preparazione. Vladimir Petkovic, che deve fare i conti con una folta lista di infortunati (Berisha, Novaretti, Biava, Konko, Radu, Klose), oltre che con l’assenza ormai nota di capitan Mauri, ha trattenuto il gruppo biancoceleste all’inizio della seduta per una riunione tecnica, a seguito della quale il gruppo è stato diviso.

Una parte ha corso intorno al centro sportivo con il cardiofrequenzimetro, l’altro ha lavorato con Bianchini sul terreno di gioco per svolgere alcuni esercizi atletici. Il gruppo poi si è concentrato sul lavoro atletico, mentre Keita e Crecco erano impegnati in uno defaticante, lasciando il campo ai portieri.

Petkovic ha sottoposto poi la Lazio ad un duro lavoro tattico, tanto che la seduta è durata più a lungo del previsto: partitella incentrata sul possesso palla e su alcune soluzioni tattiche. Per quanto riguarda i portieri, Marchetti ha lavorato anche con la squadra, mentre Strakosha e Guerrieri hanno svolto un lavoro a parte con il preparatore Grigioni. La seduta è terminata con lo stretching finale.

Migliorano le condizioni di Lucas Biglia, che sta recuperando dal problema muscolare al polpaccio. Oggi ha svolto una corsa blanda intorno al centro sportivo, poi ha partecipato alla parte tattica dell’allenamento, nella quale Vladimir Petkovic ha mostrato alcune indicazioni: contro il Sassuolo dovremmo rivedere la stessa difesa schierata contro il Catania (Cavanda a destra, Pereirinha a sinistra, Ciana-Cana centrali), difficile che giochi Dias, che sembra aver perso punti nella classifica di gradimento di Petkovic. A centrocampo torneranno Gonzalez ed Hernanes, mentre Ederson è a caccia di un’altra maglia da titolare e Lulic potrebbe riposare.

Exit mobile version