Ci siamo. Sta arrivando. Il 18 é domani. Non scherziamo mica. “La sfida tra chi ha vinto” sta per avere inizio, mancano poco più di 24 ore. Lazio e Juventus, solo una alzerà la Supercoppa, solo una vincerà ancora. Petkovic e Klose da una parte e Conte e Buffon dall’altra hanno già parlato in conferenza. Tutti vogliono vincere, nessuno snobba l’appuntamento. E ci mancherebbe altro. Domani però la parola passerà al campo, l’unica cosa che conterà davvero.
Conta il campo, come detto il campo. Conta la rifinitura, che i biancocelesti hanno svolto nel centro sportivo di Formello. Klose e compagni sono scesi sul terreno di gioco intorno alle 18.15 e dopo una parte atletica, sono passati immediatamente a quella tattica, nella quale Petkovic ha provato la formazione titolare, schieratasi con il 4-2-3-1: Marchetti tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Konko, Biava, Dias (che ha ormai scalzato definitivamente Cana) e Radu. Davanti alla difesa si muoveranno Ledesma e Biglia, con Candreva e Lulic che agiranno sugli esterni. Il profeta Hernanes avrà il compito di spaziare sulla trequarti alle spalle di Miroslav Klose, alla ricerca del primo gol in carriera alla Juventus. Un 4-2-3-1 che potrebbe comunque diventare anche un 4-1-4-1 con Lucas Biglia a muoversi sul centro-destra.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Biglia; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose. All.:Petkovic.
Pubblicato ieri alle ore 19,24