2013
Formello – Konko non si allena, piccolo problema per Lulic. Dias regolarmente in campo
Intorno alle ore 10, la Lazio ha ricominciato a correre ed ha svolto il penultimo allenamento prima della gara dell‘Olimpico contro la Samp. Prima del classico riscaldamento senza palla guidato da Manicone, Petkovic ha richiamato a rapporto i suoi giocatori con un colloquio di circa venti minuti. Ormai sta diventando una cosa abituale in casa Lazio e visti gli ultimi risultati sembra una soluzione utile e risolutiva. L’allenamento si è chiuso con un partitella in famiglia a campo ridotto.
Dias ha effettuato regolarmente l’allenamento. Il brasiliano ha riportato un leggero torcicollo durante la gara di S.Siro, ma il dolore sembra rientrato e il numero tre biancoceleste guiderà la difesa domenica contro la Sampdoria. Chi non si è visto è Konko, il francese ha effettuato cure fisioterapiche poiché ha ricevuto un duro colpo nella partita di mercoledì, nulla di trascendentale, ma ci sarà bisogno del provino decisivo di domani per capire se sarà tra gli undici titolari. Lulic inceve ha svolto solo in parte l’allenamento, l’esterno è alle prese con un leggero fastidio muscolare e lo staff medico ha deciso di risparmiarlo. Lulic dovrebbe comunque essere in campo domenica pomeriggio.
Stefano Mauri ha intensificato il lavoro di recupero effettuando una corsa sostenuta all’interno del centro sportivo di Formello. L’obbiettivo, non facile a dir la verità, e quello di rientrare nella lista dei convocati per la finale di Coppa Italia.
Chi ha qualche chance in più di far parte dei convocati del 26 maggio è Ederson che martedì farà dei nuovi controlli per stabilire il tempo di recupero dallo stiramento di primo grado accusato all’adduttore della coscia sinistra.
Assente scontato Michael Ciani che resterà fuori circa 15 giorni per la lesione di primo grado alla coscia destra.