2013
Formello, Konko e Onazi si allenano regolarmente. Petko prova il 3-4-3
Seduta pomeridiana a Formello con Petkovic intento a preparare la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Ancora assente Gonzalez (a disposizione da domani), impegnato ieri nello spareggio contro la Giordania, è invece nuovamente arruolabile Hernanes. Hanno regolarmente preso parte alla seduta anche Konko, che ieri aveva saltato la parte atletica per un fastidio muscolare, ed Eddy Onazi che aveva preso una brutta botta alla caviglia.
PROVE GENERALI PER GENOVA – La seduta è iniziata alle 15, e Petkovic senza perdere tempo ha fatto subito alcune prove tattiche, disponendo i suoi con la difesa a tre nel corso della partitella. Linea difensiva composta da Ciani, Cana e Radu, Cavanda e Lulic sulle fasce. Attacco con Keita e Felipe Anderson a supporto di Perea. Il tecnico ha interrotto più volte la partita per dare indicazioni ai suoi, soprattutto a Cavanda. Provati a lungo i movimenti difensivi: agli esterni sarà richiesto grande sacrificio poichè dovranno dare man forte alla difesa e appoggiare le sortite offensive degli attaccanti. Quando mancano ancora due allenamenti alla partita contro Mihajlovic, il 3-4-3 non è ancora il modulo definitivo.
I DUBBI DI VLADO – Petkovic ci sta riflettendo bene, anche perchè se il sistema di gioco fosse quello provato oggi, a farne le spese potrebbe essere Hernanes: i due di centrocampo infatti sarebbero Ledesma e Onazi, e il Profeta sarebbe relegato in panchina. In attacco, Anderson lascerà sicuramente il posto a Candreva, mentre Perea sembra avvantaggiato su Floccari per prendere il posto dell’infortunato Klose.