2014
FORMELLO – La Lazio si allena al completo, nessun allarme Gonzalez: il centrocampista si trova in Uruguay in accordo con la società
AGGIORNAMENTO 20.42 – Nessun addio, almeno per il momento. Alvaro Gonzalez si trova in Uruguay, di comune accordo con la società. Il centrocampista non era col gruppo nella seduta del pomeriggio e si era subito pensato ad un addio. Ma niente di tutto ciò. Per il momento.
È il sogno di tutti allenatori poter allenare la squadra al completo. È ciò che è successo oggi a Stefano Pioli. Dopo il pranzo delle 13, la Lazio è scesa in campo per l’unica seduta della giornata. C’erano tutti: c’era Klose, c’era Biglia, c’era De Vrij e non mancava neppure Dusan Basta, uscito malconcio dal campo in occasione dell’amichevole con l’Hannover. Il mister è partito proprio da lì: riunione a metà campo per correggere gli errori e ripartire, domani sera al ‘Francioni’ c’è il Latina. È necessario un cambio di passo.
LA SEDUTA – Pioli ha continuato a provare quella che domani probabilmente sarà la coppia di difesa titolare: De Vrij-Ciani. Suda la Lazio, mentre nel frattempo corrono sul ‘Fersini’ Vinicius, Elez, Antic e Alfaro: sono tutti in cerca di sistemazione (in prestito i primi tre, a titolo definitivo l’uruguaiano).
MISTERO (MA NON TROPPO) – Oltre a Cataldi (impegnato con l’Italia Under 21), l’unico assente era Alvaro Gonzalez. Nessun problema fisico in ballo. Non è un mistero che il centrocampista ex Boca Juniors sia sulla lista dei partenti, direzione Premier League: che il trasferimento al Southampton sia praticamente cosa fatta?