2014
FORMELLO- Marchetti recupera, out Radu. Parolo in permesso per la nascita del figlio
AGGIORNAMENTO ORE 13,15 – Marco Parolo è diventato papà. La moglie Caterina Castiglioni ha dato alla luce il primogenito Dante.
Prima seduta di allenamento della giornata. Sono rientrati all’appello quasi tutti i nazionali tranne Onazi. Gonzalez al suo ritorno ha riportato una lesione al polpaccio. Per De Vrij un po’ di affaticamento dopo i 90 minuti giocati contro la Repubblica Ceca, quindi oggi per lui un po’ di lavoro a parte e da domani si unirà nuovamente al gruppo. Marchetti ha il via libera da tutto lo staff medico, sembra infatti che la distrazione muscolare sia guarita senza problemi anche se non ha partecipato alla partitella finale di allenamento. Radu è ancora alle prese con un’elengazione muscolare, difficile che giochi domenica. Rebus Parolo, il giocatore già ieri si era allontanato dal campo di allenamento e oggi non si è presentato alla seduta mattutina. Ancora non si sa se il motivo della sua assenza sia legato ad un’infortunio oppure ad una vicenda personale.
Pioli vuole tutti al 100%: “A San Siro abbiamo fatto 16 tiri in porta e un solo gol, il Milan con 3 conclusioni ha vinto la partita!“. Ci vuole più forza e più determinazione. Il mister ha fatto lavorare i ragazzi sui passaggi, sulla circolazione di palla e sulle conclusioni in porta. Ecco chi ha giocato nella partitella di fine seduta: da una parte Cavanda, Novaretti, Gentiletti e Braafheid davanti a Strakosha, Antic, Ledesma e Mauri a centrocampo, Candreva, Djordjevic e Keita in attacco; dall’altra Berisha in porta, Basta, Ciani, Cana e Konko in difesa, Pereirinha e Lulic ai lati di Biglia, Felipe Anderson, Klose e Tounkara in avanti.