2014
FORMELLO – Marchetti verso l’esordio, Djordjevic e Keita in vantaggio su Klose e Felipe Anderson
Obiettivo: dimenticare Genova. La Lazio torna in campo, ad attenderla un’insidiosa Udinese, che nelle prime tre giornate ha perso solo allo Juventus Stadium. Pioli dovrà fare a meno di Gentiletti, De Vrij (squalificato), Radu, Biglia e Gonzalez: l’emergenza c’è, ma il tecnico non si dichiara preoccupato.
LA SEDUTA – Nella rifinitura del pomeriggio, il tecnico romagnolo ha provato gli undici che scenderanno in campo domani sera. Il primo ballottaggio riguarda quello tra i pali: Marchetti è recuperato, potrebbe esordire in questa stagione. In difesa spazio a Basta (giocherà con un tutore) e Braafheid sugli esterni, al centro il duo Cana-Novaretti. A centrocampo Ledesma tornerà in cabina di regia, mentre Parolo e Lulic sono intoccabili ai suoi lati. In attacco è sicuro del posto Antonio Candreva, fresco di rinnovo: le altre due maglie se le giocano Djordjevic e Klose al centro, Keita e Felipe Anderson a sinistra. Favoriti il serbo e lo spagnolo, ma la decisione definitiva verrà presa soltanto domani mattina.
I CONVOCATI – Al termine dell’allenamento odierno il mister Stefano Pioli ha diramato la lista dei 23 convocati. Tornano Ciani e Cavanda, mentre prima convocazione per il giovane Alessandro Murgia. Ecco l’elenco completo:
Portieri: Berisha, Marchetti, Strakosha
Difensori: Basta, Braafheid, Cana, Cavanda, Ciani, Konko, Novaretti, Pereirinha.
Centrocampisti: Anderson, Candreva, Ledesma, Lulic, Mauri, Onazi, Parolo, Murgia
Attaccanti: Djordjevic, Keita, Klose, Tounkara.
PROBABILE FORMAZIONE – Marchetti; Basta, Novaretti, Cana, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Djordjevic, Keita. All.: Pioli.