2014

Formello, Reja conferma il 4-3-3. Klose salta la seduta ma sta bene, Konko e Dias ce la fanno

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 13 – Il medico sociale Bianchini ha riferito in radio che Klose non si è allenato per motivi personali, ma sta bene, mentre Konko e Dias sono a disposizione e sul loro impiego l’ultima parola spetterà a Reja e al suo staff.

Mancano meno di due giorni al derby di domenica e la Lazio continua la sua preparazione. Il campo di Formello è ancora avvolto dai teloni, Reja ci tiene a secretare il più possibile le sue armi tattiche per dare filo da torcere ai giallorossi. Tuttavia sembra ormai appurato il cambio di modulo: si torna alla difesa a quattro, adottando il 4-4-3 in luogo del 3-4-3 visto nelle ultime uscite. Alla seduta di stamattina non hanno preso parte Postiga, che ha lavorato a parte, e neanche Klose: il tedesco non si è nemmeno visto al campo d’allenamento e ancora non si conosce il motivo della sua assenza. Si sono allenati anche Konko e Dias nonostante entrambi non siano al meglio e la loro presenza resti a forte rischio per domenica.

L’ALLENAMENTO – La seduta é iniziata alle ore 11:00. Fase di riscaldamento, palleggi a coppie ed esercizi per migliorare il possesso palla. Reja ha curato moltissimo la parte tattica, concentrando il lavoro in particolare sui movimenti senza palla. Il tecnico friulano ha poi diviso il gruppo in due squadre: i fratinati, disposti con un 4-3-2-1 con Cavanda, Dias, Biava, Radu, Ledesma, Gonzalez, Lulic, Candreva, Keita, Perea e i Non fratinati: Cana, Novaretti, Ciani, Onazi, Mauri, Konko, Pereirinha, Kakuta, Felipe Anderson. I portieri hanno lavorato a parte con il preparatore Grigioni, fino a quando non sono poi stati impiegati in una partitella 6 vs 6. La seduta è terminata con delle prove di cross e conclusioni a volo.

Exit mobile version