2014

Formello – Niente riposo: a lavoro per il Parma, Reja punta sul turnover

Pubblicato

su

Archiviato il pareggio del Dall’Ara contro il Bologna, la Lazio è tornata a Roma con un volo charter. Niente riposo per i ragazzi di Edy Reja, che stamane torneranno a sudare a Formello. La ripresa è, infatti, prevista alle 10:30 per preparare l’ottavo di finale di Coppa Italia con il Parma. Prevedibile il turnover e quindi giocatori come Pereirinha, Novaretti e Vinicius avranno la possibilità di mettersi in mostra e di provare a convincere Edy Reja di essere utili alla causa biancoceleste. Del resto lo aveva annunciato lo stesso tecnico goriziano dopo il suo arrivo.

Il momento è arrivato, ma Lucas Biglia pregusta innanzitutto la chance da titolare in campionato contro l’Udinese, dato che Ledesma, ammonito per un fallo di Diamanti, salterà la trasferta, visto che era diffidato. In ogni caso si muoverà in cabina di regia al fianco di Onazi, mentre contro il Parma tireranno il fiato sia Klose che Candreva e, dunque, spazio a Ederson, Floccari e Keita.

La speranza a Formello è di rivedere Federico Marchetti tra i pali nella partita contro l’Udinese: il portiere, che ha riportato l’elongazione muscolare al retto femorale della coscia destra, spera di rientrare il 19 gennaio, nel frattempo ne approfitta Berisha, che avrà modo di indossare nuovamente i guanti in Coppa. In questi giorni, invece, bisogna verificare le condizioni di Konko, che ha accusato un malore nella sfida contro l’Inter: situazione da monitorare, ma la sensazione è che non verrà rischiato in Coppa, mentre si profila più lunga la sosta ai “box” di Cana per via del trauma contusivo al ginocchio rimediato in allenamento.

Exit mobile version