Formello: ok Onazi, Ederson e Mauri. Lavoro differenziato per Hernanes e Radu - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Formello: ok Onazi, Ederson e Mauri. Lavoro differenziato per Hernanes e Radu

Pubblicato

su

Allenamento mattutino per la squadra di Petkovic, che dopo una mezz’ora di riscaldamento in palestra, scende in campo per la seduta di venerdì. La sfida a Triste contro il Cagliari, che per i biancocelesti può valere la qualificazione in Europa, si avvicina. Le notizie dall’infermeria, che nei giorni precedenti avevano allarmato non poco il tecnico bosniaco, sembrano essere piuttosto confortanti: Onazi è tornato ad allenarsi in gruppo. Scongiurata l’ipotesi di una lesione muscolare agli adduttori della coscia sinistra, il centrocampista nigeriano ha svolto regolarmente la seduta di allenamento con il resto della squadra, candidandosi eventualmente ad una maglia da titolare nella prossima partita contro i rossoblu, forse al posto di Gonzalez, che ancora risente di un dolore al piede destro per colpa di una fascite plantare. Tra domani e dopodomani la decisione definitiva.

Discorso differente per Hernanes e Radu. Probabilmente Petkovic farà rifiatare il Profeta ed il terzino romeno, che oggi ha svolto una piccola corsa contenuta intorno al perimetro del centro sportivo, per preservare la loro presenza nella tanto attesa finale di Coppa Italia il 26 maggio. Il brasiliano è alle prese con un forte affaticamento muscolare; Radu, che si è sottoposto ad un intervento al setto nasale dopo esserselo scomposto in uno scontro fortuito con Rodriguez, tornerà in gruppo domani, dotato di una mascherina protettiva per il viso. Per sostituire il terzino nella sfida contro il Cagliari, Petkovic pensa a Stankevicius sull’out di sinistra oppure il passaggio alla difesa a tre con inevitabile cambio di modulo. Lavoro differenziato anche per Pereirinha che ancora non ha risolto i problemi ai flessori della coscia sinistra.

A fine allenamento si è svolta la consueta partitella a campo ridotto 10 contro 10. Bizzarri, Stankevicius, Ciani, Cana, Onazi, Ledesma, Ederson, Floccari e Kozak da una parte; Marchetti, Konko, Dias, Biava, Gonzalez, Candreva, Mauri, Lulic, Saha e Klose dall’altra. Prestazioni positive di Ederson, Mauri e Ciani, che ha superato i problemi dovuti alla lesione di primo grado al flessore della coscia destra. Nella rifinitura di domani prevista per l’ora di pranzo, subito dopo la conferenza stampa del tecnico biancoceleste, andranno in scena le vere prove tattiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.