2013
Formello, Petko ha scelto: a Genova col 3-4-3. Floccari in vantaggio su Perea
Seduta di rifinitura mattuttina per la Lazio, e ormai appare confermata l’intenzione di Petkovic di schierare in campo i suoi con il 3-4-3 a Genova contro la Sampdoria. Le indicazioni arrivano direttamente dalla partitella: Marchetti in porta, linea difensiva con Ciani, Cana e Radu. Konko (al posto di Cavanda) e Lulic sugli esterni, mediana con Onazi e Ledesma, mentre in attacco Candreva e Keita a supporto di Floccari che sembra aver vinto il ballottaggio con Perea. Come è evidente nella formazione titolare manca Hernanes, che farà il suo ingresso a partita in corso, ma che con questo ulteriore cambio di modulo è sempre più difficile da collocare in mezzo al campo.
BIAVA E DIAS NON CONVOCATI – Alla seduta non ha preso parte André Dias: il brasiliano non sarà convocato per trasferta di Marassi. Giuseppe Biava, invece ha iniziato la seduta con i compagni, salvo poi svolgere lavoro atletico a parte assieme al preparatore Rongoni. Anche il difensore comasco non è stato convocato, ma il suo calvario è quasi finito e per Varsavia dovrebbe farcela.
LA PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-3) – Marchetti; Ciani, Cana, Radu; Konko, Onazi, Ledesma, Lulic; Candreva, Floccari, Keita.