2013

Formello, Petko il ‘conservatore’ rispolvera il 4-1-4-1. Klose out, Perea in vantaggio su Floccari

Pubblicato

su

Seppur lentamente, Vladimir Petkovic, sta recuperando i tanti indisponibili di cui ha dovuto fare a meno in questo primo scorcio di stagione, e che tante, troppe volte, lo hanno costretto ad allestire la formazione con quello che aveva. Scelte che spesso sono state interpretate dalla stampa e dalla critica sportiva come una sorta di ‘schizofrenia tattica’: in realtà nella testa di Petko c’è soprattutto un modulo, il 4-1-4-1, con cui aveva impressionato tutti all’inizio della sua avventura italiana. Domani contro il Napoli il tecnico di Sarajevo avrà finalmente l’opportunità di schierare i suoi con il ‘vestito’ migliore: Marchetti tra i pali, linea difensiva a quattro con Konko, Ciani, Cana e Radu, Ledesma in regia, Onazi ed Hernanes in mediana, Lulic e Candreva sugli esterni, con Perea unica punta.

KLOSE ANCORA OUT- Lasciatosi alle spalle l’infortunio alla spalla rimediato a Parma, Miroslav Klose si è allenato per il terzo giorno consecutivo assieme ai compagni. Petkovic in conferenza stampa è stato cauto sulle condizioni del tedesco e si è detto “poco ottimista” riguardo al suo impiego già domani contro il Napoli. Poi è arrivata l’ufficialità dei convocati e Miro non figura tra di essi. Evidentemente tecnico e staff medico devono aver preferito non rischiarlo. Scalpita Brayan Perea, reduce dal gol in Europa League e sempre più voglioso di prendersi la scena e avvantaggiato nei confronti dell’altro attaccante Sergio Floccari.

I CONVOCATI – 

 Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha;

 Difensori: Dias, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Cana;

 Centrocampisti: Ledesma, Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes, Biglia, Anderson;

 Attaccanti: Floccari, Perea, Keita

PROBABILE FORMAZIONE:
(4-1-4-1) Marchetti; Konko, Ciani, Cana, Radu; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Perea. A disp: Berisha, Novaretti, Pereirinha, Cavanda,, Biglia, Anderson, Floccari, Keita. All.: Petkovic

Exit mobile version