2013
Formello – Petkovic mischia le carte, ma contro l’Inter sarà ancora 4-4-2
Vigilia di campionato per la Lazio di Petkovic che, dopo la schiacciante vittoria contro il Bologna, si prepara ad affrontare un’Inter acciaccata ma sempre temibile e che recupererà a pieno Guarin e forse anche Cassano e Palacio, se pur non al 100%. Difficile in casa biancoceleste cambiare l’undici visto in campo domenica, ma Gonzalez e Biava scalpitano per un posto da titolare. Oggi alle ore 11 classica seduta nel quartiere generale di Formello che sarà l’ultimo allenamento prima della partenza per il capoluogo lombardo, mentre domani mattina verrà effettuata una rifinitura a Milano.
PETKO MISCHIA LE CARTE – Prima fase dell’allenamento caratterizzata dalla solita fase di riscaldamento che ha visto i giocatori svolgere una corsa leggera e degli esercizi di possesso palla. Dopo poco più di mezz’ora l’allenatore di Sarajevo ha deciso di concentrarsi sulla parte tattica ed ha diviso il gruppo in due squadre, che si sono affrontate a campo ridotto, dalle quali però non è sembrato poter emergere nessun riferimento ad una probabile formazione di domani. Provati insieme Klose e Saha da una parte, mentre dall’altra Kozak, Rozzi e Floccari, ma questi due possibili schieramenti offensivi non sembrano essere nella mente di Petko per la partita di domani.
BIAVA TORNA TITOLARE? – Il difensore ex Genoa torna disponibile dopo la squalifica che potrebbe avergli ricaricato le pile, ma dopo l’ottima prestazione offerta dalla coppia Cana-Dias ancora non è certo chi scenderà in campo dal primo minuto, anche se Biava sembra favorito sul centrale albanese per far coppia con l’ex San Paolo. Ancora out Ederson e Mauri che continuano i loro protocolli riabilitativi. Scalpita anche el Tata Gonzalez che dovrebbe aver assorbito il dolore dovuto alla fascite plantare.
Probabile formazione (4-4-2): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Radu; Candreva, Hernanes, Ledesma, Lulic; Klose, Floccari.