2013

FORMELLO – Petkovic si “nasconde”, ma torneranno Ledesma, Gonzalez e Floccari

Pubblicato

su

Al termine della conferenza stampa Vladimir Petkovic ha incontrato la squadra per l’ultimo allenamento in vista del posticipo contro la Fiorentina. Alle ore 18 è, infatti, cominciata la rifinitura della Lazio, a cui non ha partecipato Novaretti. La partitella svolta dalla squadra biancoceleste ha fornito molte indicazioni in vista della sfida di domani, ma non sono chiare le intenzioni del tecnico svizzero per quanto riguarda lo schieramento, perché ha provato due formazioni per poi mischiare le carte nell’ultima parte dell’allenamento:

BLU (3-2-3-1): Ciani, Dias, Vinicius; Biglia, Candreva, Ederson, Keita; Perea.

ARANCIO (4-3-1-1). Cavanda, Elez, Cana, Lulic; Gonzalez, Ledesma, Hernanes; Felipe Anderson; Floccari.

Di certo Ledesma e Gonzalez vestiranno la maglia da titolare, mentre Biglia partirà dalla panchina, perché entrambi sono stati schierati spesso sulla linea mediana in allenamento con Hernanes, mentre sugli esterni sono stati utilizzati Candreva ed Ederson a supporto dell’unica punta Floccari.

A prescindere dal “vestito” che Petkovic deciderà di cucire per il centrocampo, e quindi al di là se sarà un 4-1-4-1 o un 4-3-2-1, l’allenatore della Lazio ha trasmesso molta grinta alla squadra durante l’allenamento, caratterizzato dalle sue urla. Per quanto riguarda la difesa, comunque, Cavanda e Lulic completeranno le corsie laterali, mentre Ciani è stato provato nella rifinitura con Dias e, dunque, sembra in vantaggio su Cana, che ha giocato la partitella con Elez.

Domani ci sarà la rifinitura definitiva, utile per provare la formazione che poi affronterà la Fiorentina.

PROBABILE FORMAZIONE (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ederson; Floccari.

Exit mobile version