2013
FORMELLO – Petkovic vuole la scossa: Radu e Konko in gruppo, contro l’Apollon sarà 4-2-3-1 – FOTO
Torna a correre la Lazio, con mille dubbi in testa e la sola e unica certezza: contro l’Apollon bisogna vincere. Bisogna vincere per ripartire, per far vedere che la squadra è viva. Bisogna vincere per mettere un altro mattoncino verso la qualificazione ai sedicesimi e arrivare al meglio ad un altro impegno, quello di campionato a Parma. La Lazio deve dare la svolta, un senso al suo campionato. I giocatori dopo la gara contro il Genoa si sono guardati negli occhi, vogliono ripartire. E la gara contro l’Apollon sarebbe perfetta per la rinascita.
Konko e Radu in gruppo – Squadra in campo alle 17 per la rifinitura. Puntualissimi i biancocelesti che cominciano un allenamento tecnico-tattico con alcuni esercizi sui passaggi. Si vedono subito in gruppo Stefan Radu e Adboulay Konko: il primo ha superato il problema al dito del piede e si candida così al solito posto da terzino sinistro domani sera contro l’Apollon. Bene anche Konko (il problema al polpaccio è superato), che dovrebbe comunque tornare definitivamente domenica a Parma. Dopo alcuni attimi di torello e passati i primi 15 minuti aperti ai media, Petkovic mette in scena una partitella 9 vs 9 a campo ridotto: Crecco, Cana, Cavanda, Gonzalez, Ledesma, Candreva, Anderson, Perea e Klose da una parte, Konko, Novaretti, Radu, Ciani, Onazi, Hernanes, Keita, Ederson e Floccari dall’altra.
Verso il 4-2-3-1 – Petkovic cambia ancora e nelle parte tattica prova un 4-2-3-1, modulo che a meno di colpi di scena sarà impiegato domani sera contro l’Apollon. Davanti al nuovo portiere Berisha (in vantaggio per una maglia da titolare su Marchetti), la linea difensiva sarà composta da Cavanda, Novaretti, Ciani (ballottaggio con Cana) e uno tra Crecco e Radu. Davanti alla difesa spazio alla coppia Onazi-Hernanes, mentre i tre trequartisti alle spalle di Floccari (in vantaggio su Perea) saranno Felipe Anderson, Ederson e Keita.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Berisha; Cavanda, Novaretti, Ciani, Radu; Onazi, Hernanes; Keita, Ederson, Felipe Anderson; Floccari.