2015
Formello – Pioli ritrova Basta: il serbo dovrebbe esserci contro il Palermo
Seduta mattutina per la Lazio che continua la sua preparazione alla partita di domenica pomeriggio contro il Palermo. All’allenamento ha partecipato Dusan Basta, che prima ha svolto del lavoro differenziato e poi si è aggregato al gruppo. E’ il primo allenamento del serbo che era stato fermato da problemi gastro-intestinali dopo la trasferta di Udine. Per domenica dovrebbe esserci, altrimenti è pronto Cavanda. Recuperati anche Mauricio e Marchetti, che hanno smaltiti i rispettivi problemi.
INFERMERIA – Al termine della seduta, il medico sociale dottor Stefano Salvatori, intervenuto su Lazio Style Radio ha fatto il punto sugli infortunati: “Per quanto riguarda Basta, la temperatura febbrile è rientrata, il problema è che è oggi è stato il primo allenamento intero con la squadra. Le condizioni fisiche migliorano, non sono ancora al top, ma siamo contenti che oggi sia riuscito a svolgere un lavoro completo.Konko, invece, è reduce da un risentimento ai flessori della coscia sinistra. Non è un problema grave ma l’atleta non si sta ancora allenando con la squadra. Sta facendo un lavoro differenziato e sarà disponibile a partire dalla settimana prossima”.
Poi un aggiornamento sugli infortuni di lungo corso: “Gentiletti ormai è vicino il suo rientro a Formello, previsto per la settimana prossima. Speriamo i tempi stabiliti possano essere rispettati. Noi confidiamo di renderlo disponibile per metà marzo e credo sia una data plausibile. Se riuscissimo ad anticipare i tempi ovviamente saremo contenti. Lulic, ieri si è sottoposto a un controllo a Monaco di Baviera. Lunedì è previsto il suo ritorno a Formello, dove svolgerà lavoro differenziato per una settimana, per poi valutare la situazione e capire quando potrà allenarsi con la squadra. Proseguono i protocolli di riabilitazione per Ciani e Pereirinha”.