2015
FORMELLO – Prove di formazione: ballottaggio Milinkovic-Cataldi, Lulic esterno basso di difesa
Mancano due giorni al preliminare di Champions League, la tensione inizia a salire. La seduta odierna è iniziata alle ore 10, il tecnico Stefano Pioli ha un solo dubbio di formazione: dovrà scegliere uno tra Cataldi e Milinkovic–Savic da affiancare a Biglia e Parolo in mediana. Il serbo sembra il leggero vantaggio, in settimana è stato provato come mezz’ala destra.
DIFESA – Il resto della formazione non dovrebbe regalare sorprese. Marchetti non si è allenato negli ultimi giorni per una botta al costato subita nell’amichevole contro la Primavera, ma la sua presenza tra i pali non è in dubbio per la gara contro il Bayer Leverkusen. Sulle fasce agiranno Basta e Lulic (Radu è squalificato, Braafheid ancora out), mentre al centro la coppia è formata da de Vrij e Gentiletti.
ATTACCO – Filip Djordjevic salterà la sfida di andata del preliminare, non verrà nemmeno convocato per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia destra infortunata durante l’amichevole con il Sigma Olomouc. Klose giocherà da prima punta, sulle ali gli intoccabili Candreva e Felipe Anderson. Scalpita per un posto a gara iniziata Keita, uno dei calciatori più in forma della squadra. A disposizione anche Kishna.