2014

FORMELLO – Reja passa al 4-2-3-1: fuori Keita, Mauri trequartista

Pubblicato

su

Ultimo allenamento in vista della sfida contro il Parma per Edy Reja, che deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Viste le assenze dello squalificato Ledesma e dell’infortunato Biglia, l’allenatore della Lazio ha optato per un cambio di modulo: la squadra, dunque, si disporrà in campo con il 4-2-3-1. Non avendo a disposizione un regista, Reja preferisce ergere con Onazi e Gonzalez un muro a centrocampo e lasciare la fantasia per la manovra ai trequartisti: Candreva e Lulic sulle fasce con Mauri ad agire alle spalle di Klose. L’attaccante tedesco, fermatosi per la lombalgia, torna a disposizione: ha svolto gli allenamenti negli ultimi due giorni, sta meglio e, dunque, guiderà da solo l’attacco. Panchina, dunque, per Keita, che bene si era espresso nelle ultime uscite; conferma, invece, per Novaretti, che guiderà la difesa con Biava, dato che Dias ha subito un risentimento al polpaccio. La retroguardia, dunque, non subirà variazioni rispetto alla sfida contro il Genoa: sulle fasce Radu e Konko, ma attenzione a Cavanda, che scalpita per una maglia da titolare. Sono svaniti i dubbi anche per la porta, perché Marchetti ha recuperato dal problema cervicale accusato in settimana e, quindi, difenderà i pali, costringendo alla panchina Berisha.

Al termine dell’allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista del match di domani (ore 15:00) contro il Parma allo stadio Olimpico di Roma.

PORTIERI: Marchetti, Berisha, Strakosha.
DIFENSORI: Biava, Konko, Radu, Ciani, Novaretti, Cavanda, Cana.
CENTROCAMPISTI: Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Felipe Anderson, Minala.
ATTACCANTI: Klose, Perea, Keita, Kakuta, Helder Postiga.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Novaretti, Radu; Gonzalez, Onazi; Candreva, Mauri, Lulic; Klose.

Exit mobile version