2014

FORMELLO – Reja prova il 4-3-3 in vista dell’Inter: c’è Radu

Pubblicato

su

Allenamento pomeridiano per la Lazio, che poco dopo le 15 è scesa in campo nel centro sportivo di Formello. Da preparare il primo impegno ufficiale del 2014, la gara di campionato contro l’Inter valevole per la 18esima giornata di Serie A. Sarà la prima per mister Reja, ufficializzato proprio in giornata dopo l’esonero per giusta causa di Petkovic.

Dopo una riunione tecnica di circa un quarto d’ora negli spogliatoi, il gruppo ha effettuato il consueto riscaldamento. Si finalmente Stefan Radu: il rumeno nei giorni scorsi era alla prese con un fastidio muscolare al polpaccio, oggi si è però allenato con il gruppo partecipando anche alla prove tattiche. La sua presenza contro l’Inter non dovrebbe essere a rischio, così come quella del Tata Gonzalez, anch’esso pienamente recuperato. Mister Reja, ha così potuto far affidamento su tutta la rosa (tranne Cavanda, problema alla caviglia per lui) per le prove tattiche. Nonostante la buona prova delle così dette “seconde linee” nell’amichevole di ieri, l’allenatore goriziano ha provato la ‘Lazio A’, una sorta di 4-3-3 composto da Konko, Biava, Dias e Radu in difesa, Ledesma in regia affiancato da Gonzalez sul centro-destra ed Hernanes sul centro sinistra, con Lulic e Candreva esterni a supporto di Miroslav Klose. A meno di clamorosi colpi di scena, questa dovrebbe essere la prima Lazio di Edy Reja, che per l’intera durata della sessione ha spronato, incitato i suoi ragazzi. “Non meritiamo questa classifica, siamo forti”. Edy lo vuole dimostrare già lunedì sera.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzalez, Ledesma, Hernanes; Candreva, Klose, Lulic.

Exit mobile version