2014
Formello – Rebus formazione, Reja prova la difesa a tre: Hernanes rischia il posto
AGGIORNAMENTO ORE 19.10 – Sorprese in vista per la squadra biancoceleste, Edy Reja oggi ha provato la difesa a tre ed ha escluso dalla possibile formazione titolare Hernanes. ll tecnico biancoceleste sta valutando la possibilità di inserire Ciani come centrale di sinistra del pacchetto arretrato con Dias al centro e Biava sul centro-destra, mentre a centrocampo Cavanda e Lulic dovrebbero agire larghi sulle fasce, mentre Onazi e Biglia saranno confermati in mediana. In attacco è sfida per una maglia tra Felipe Anderson e Floccari: se sarà scelto il primo, questi agirà alle spalle di Klose con Candreva, altrimenti l’attacco sarà a due con quest’ultimo trequartista.
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Felipe Anderson; Klose.
La Lazio si è ritrova questa mattina alle 11 a Formello per sostenere la seduta di rifinitura prima della sfida di Udine di domani. Una trasferta in cui la Lazio dovrà fare a meno di Radu, Konko e Gonzalez, oltre che dello squalificato Ledesma.
LA SEDUTA – Sotto un bel sole mattutino la squadra ha prima fatto un po’ di riscaldamento e alla guida del tecnico ha incominciato a lavorare con il pallone. Novaretti e Pereirinha hanno svolto lavoro differenziato. Reja ha stupito tutti provando una difesa a tre e un centrocampo a quattro al quale vanno ad aggiungersi due trequartisti dietro a un’unica punta. Tuttavia si è trattato soltanto di un esperimento da attuare, magari, a partita in corso, e in Friuli dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1.
I CONVOCATI – Portieri: Marchetti, Berisha, Strakosha; Difensori: Biava, Dias, Ciani, Vinicius, Cavanda, Cana, Elez; Centrocampisti: Onazi, Ederson, Candreva, Lulic, Hernanes, Biglia, Felipe Anderson, Crecco; Attaccanti: Floccari, Klose, Perea, Keita