2014

Formello, Reja stravolge la Lazio: è sempre 3-4-2-1 ma con tanti giovani

Pubblicato

su

La Lazio ha incominciato a preparare la sfida di mercoledì sera contro il Napoli, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Contro i partenopei il tecnico laziale Edy Reja, come accaduto già negli ottavi contro il Parma, sembra intenzionato a schierare le seconde linee e i giovani per far rifiatare i titolari. Una cosa è certa, sarà confermato il 3-4-2-1 visto nelle ultime due uscite.

PROVE DI FORMAZIONE – Alla seduta di questa mattina, non hanno preso parte Radu (dovrebbe rientrare a Verona) e Biglia (contusione), mentre Gonzalez si è allenato in palestra. Durante la partitella in famiglia Reja ha schierato questa formazione: Ciani, Novaretti, e Dias (il brasiliano, diffidato in campionato, dovrebbe giocare in coppa per essere risparmiato col Chievo in ottica derby); a centrocampo la coppia Onazi e Ledesma si muove al centro, mentre a sorpresa sulla fascia destra c’è Pereirinha, sull’out pposto torna invece Lulic; la vera sorpresa però è il reparto offensivo, composto da Keita e Felipe Anderson alle spalle di Perea. Turno di riposo dunque, per Hernanes, Candreva e Klose.

DUBBIO TRA I PALI – Ancora non è dato sapere chi ci sarà a difendere la porta biancoceleste: sabato sera contro la Juve tutti si aspettavano Marchetti, invece il numero 22 ha ulteriormente posticipato il suo rientro poichè non aveva ancora smaltito i sintomi influenzali. La Coppa, secondo regole non scritte è il torneo di Berisha, ma magari Reja potrebbe decidere di schierare Marchetti per fargli riprendere confidenza col campo. Tutto si deciderà domani quando il tecnico avrà un colloquio col portiere titolare, assieme al quale prenderà la decisione se tornare in campo mercoledì o domenica col Chievo.

Exit mobile version